Economia&LavoroSlide-mainTurismoVeneto

Presentata oggi la 17^ edizione del "Buy Veneto" dal governatore Zaia e dall'assessore Caner

1 minuti di lettura

Si apre alla grande il mercato turistico della Cina per Venezia e per tutta la Regione Veneto: è questa la sintesi delle dichiarazioni rilasciate oggi dall’assessore regionale al Turismo Federico Caner durante la tradizionale conferenza stampa per la giornata del “Buy Veneto”, workshop internazionale del turismo giunto alla sua diciassettesima edizione.

 

“La novità di questa edizione del Buy Veneto è il cospicuo aumento della presenza delle agenzie digital che operano sul web. Lo scorso anno ospitammo per la prima volta operatori cinesi il che ha prodotto un aumento a doppia cifra dei turisti provenienti dalla Cina. Gli arrivi di turisti cinesi nel periodo ottobre-dicembre 2017 sono cresciuti nel Veneto del 25% e le presenze del 26%.”

 

“Siamo tutt’oggi impegnati su questo importante mercato con iniziative promozionali. Saremo presenti nel 2019 con un nostro spazio alle fiere e ai workshop a ottobre e a novembre a Macao e a Shangai. Stiamo lavorando assieme alla SAVE ad un collegamento aereo diretto tra la Cina e Venezia e questo farebbe la differenza.”

 

 

Il presidente della Regione, Luca Zaia, era presente a questa edizione del Buy Veneto che ha visto ben 200 operatori esteri provenienti da 45 paesi d’Europa, America e Asia. Otre 450 i rappresentanti di 263 imprese turistiche venete: strutture ricettive, agenzie immobiliari, agenzie viaggi, servizi per il turismo.

 

“Possiamo vantarci – ha detto Zaia – di organizzare da 17 anni una borsa del turismo che riscuote successo e partecipazione. È un appuntamento di livello internazionale ed è diventato un marchio riconosciuto  con un enorme importanza per la nostra economia regionale. Il turismo, con oltre 17 miliardi di fatturato, è la prima industria del Veneto.”

 

“Settanta milioni di presenze – conclude il Presidente Zaia – rappresentano altrettante opportunità di promuovere il Veneto e noi dobbiamo saper veicolare l’immagine e l’offerta anche utilizzando le possibilità offerte dal web. Dobbiamo essere sempre meno analogici e sempre più digitali.”

 

Articoli correlati
Città Metropolitana di VeneziaMarca TrevigianaMogliano VenetoSlide-main

Confindustria Veneto Est: il Consiglio generale elegge Mirco Viotto e Loredano Grande Vicepresidenti

1 minuti di lettura
Subentrano a Vincenzo Marinese, eletto Vicepresidente di Confindustria, e a Silvia Bolla, candidata alle elezioni europee MOGLIANO VENETO (TV). Il Consiglio Generale…
CulturaItaliaSlide-main

Premio Rosa Camuna 2024 a suor Anna Monia Alfieri La prestigiosa onorificenza della Regione Lombardia

6 minuti di lettura
La libertà di scelta educativa delle famiglie e l’autorevolezza dei docenti nei confronti dei ragazzi. A sour Monia Alfieri il Premio “Rosa…
Rosso d'InvernoSlide-main

Milano, leggera

5 minuti di lettura
Benvenuti nella sezione dedicata ai racconti del Concorso Letterario Nazionale “ROSSO D’INVERNO”, giunto quest’anno alla X edizione con il tema della “Leggerezza”, ispirato…