Quattro scrittrici e scrittori esordienti sono stati premiati come vincitori del concorso letterario “A/R Andata e racconto. Appunti di viaggio” lanciato dal Gruppo FS insieme al Salone Internazionale del Libro di Torino. A partecipare sono stati oltre duemila esordienti.
I vincitori sono stati Daniela Tallini, Francesca Dentis e, con un ex aequo al terzo posto, Rebecca Buselli e Dario Manti.
La cerimonia di premiazione si è tenuta nell’ambito del Salone Internazionale del Libro di Torino, preceduta dalla lettura di poesie della poetessa e scrittrice Vivian Lamarque.
I quattro racconti vincitori saranno pubblicati nel corso dell’anno da Edizioni e/o in un’antologia composta dai racconti premiati insieme a quelli dei componenti della giuria, gli scrittori Enrico Brizzi, Fabio Genovesi, Antonella Lattanzi, Andrea Marcolongo, Matteo Nucci, Antonio Pascale, Lorenza Pieri, Veronica Raimo. In giuria anche Marco Mancini, direttore responsabile delle Edizioni La Freccia del Gruppo FS.