PreganziolSlide-main

Preganziol. Progetto “Qui si Legge”, volontari cercasi

1 minuti di lettura

“Qui si legge” è un grande progetto di promozione della lettura e delle biblioteche, vincitore del bando “Città che legge 2020”, presentato dal Polo BibloMarca di cui la Biblioteca di Preganziol fa parte.

Scopo del progetto è inondare il territorio di occasioni di lettura ad alta voce e per farlo stiamo cercando delle staffette, una sorta di ambasciatori volontari che facciano conoscere le biblioteche e le iniziative da esse promosse alle persone che vivono sul territorio.

Sono previsti degli incontri di formazione dedicati ai compiti che le staffette saranno chiamate a svolgere.

Le staffette avranno a disposizione una bici elettrica con cui raggiungere le postazioni programmate, avranno con sé i libri della biblioteca da mostrare e leggere e materiali informativi per far scoprire le attività della biblioteca a chi ancora non le conosce.

Per saperne di più, telefona a 0422 632371, scrivi a [email protected] o passa in biblioteca.

Articoli correlati
Slide-mainSportVeneto

Sciabola, Alessandra Nicolai campionessa italiana U17. Fioretto e spada, bronzo per Matilde Molinari, Greta Collini e Dario Benetti

3 minuti di lettura
Si sono aperti ieri a Catania i Campionati Italiani Cadetti e Giovani con le prime tre gare dedicate alle prove di fioretto…
Slide-mainTurismoVeneto

Alto Sile by Bike: 5 Comuni insieme per promuovere il turismo e la scoperta delle bellezze naturalistiche con una biciclettata aperta a tutti

2 minuti di lettura
L’unione fa la forza…ma anche il divertimento. È questo lo spirito della prima edizione di Alto Sile by Bike in programma per…
SaluteSlide-mainVeneto

IOV mondiale: parte REGOMA2, il primo studio al mondo per attaccare e curare il glioblastoma

4 minuti di lettura
Regorafenib associato alla terapia standard. Ecco la nuova frontiera per la cura di uno dei tumori cerebrali più aggressivi. La sperimentazione, che…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!