PoliticaSlide-mainVeneto

Pozza, Unioncamere del Veneto: “Bene nuovo Governo. Giustizia Riforme e Imprese dicasteri cruciali. Ora avanti senza indugi”.

1 minuti di lettura

Mario Pozza, Presidente di Unioncamere del Veneto, esprime grande attesa per il nuovo governo: “Bene i tempi rapidi con cui è nato il Governo Meloni. Giustizia, Riforme, imprese e Made in Italy sono dicasteri cruciali ed è importante che siano in mano a tre ministri Veneti, legati al nostro territorio”.

Sulle Riforme c’è grande aspettativa: “La macchina dello stato ha bisogno di essere riorganizzata e il sistema economico lo chiede con forza, perché continua a pagare le conseguenze di una burocrazia che lo affossa. Peraltro, il sistema camerale può mettere a disposizione le numerose proposte di semplificazione elaborate. Anche la Giustizia lentissima frena l’attrazione di investimenti stranieri in Italia. Ora contiamo che i nuovi Ministri si facciano portatori delle istanze del Veneto a Roma”.

L’altro tema importante per la regione e per le connessioni con l’Europa e i mercati esteri sono le infrastrutture. “Il Ministro Salvini conosce benissimo la tematica e le criticità del Veneto – ricorda Pozza – gli affideremo il Libro Bianco sulle priorità infrastrutturali che abbiamo appena realizzato grazie al confronto con il sistema delle imprese, perché possa sostenere e far pesare le richieste del territorio”.

Ora ci aspettiamo che il Governo Meloni sia subito operativo – incalza infine Pozza – che agisca, dia risposte e affronti i tanti problemi del Paese che gravano pesantemente sul mondo delle imprese e di conseguenza anche sulle famiglie, a partire dall’emergenza energetica che rischia di mettere in ginocchio manifattura e terziario, agli impatti della guerra in Ucraina, al PNRR e agli interventi urgenti per sostenere l’occupazione e rilanciare l’economia”.

Articoli correlati
Italia MondoNewsSlide-mainSport

Le nobili decadute del calcio mondiale

2 minuti di lettura
Belgio, Germania, Uruguay e Serbia. Quattro esclusioni eccellenti. I verdetti dei gironi in questi campionati Mondiali di calcio ci hanno regalato delle…
CulturaSlide-mainSocialeVenezia

Nasce a Dolo la biblioteca inclusiva, prima esperienza a livello regionale

2 minuti di lettura
In occasione della Giornata Internazionale deIle Persone con Disabilità istituita ufficialmente dall’ONU nel 1992 e celebrata ogni anno il 3 dicembre, è…
LavoroSlide-mainSociale

Giornata internazionale delle persone con disabilità: con la macchina a trazione elettrica di CREA e Inail l’agricoltura è accessibile

2 minuti di lettura
Il progetto di ricerca del prototipo Libera 2 è nato con l’obiettivo di permettere anche a chi non può usare gli arti inferiori…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio