AttualitàCulturaMarca TrevigianaSlide-mainTrevisoTutela Consumatori

Poste Italiane: semplice spedire libri!

1 minuti di lettura

Anche nella provincia di Treviso è possibile scegliere “Pieghi di Libri”, l’offerta di Poste Italiane per spedire uno o più libri in modo semplice ed economico

Treviso – “Pieghi di Libri” è il prodotto dedicato alla spedizione di libri fino a 5kg in tutta Italia ed è indirizzato sia ai privati che alle aziende, (case editrici, librerie), alla Pubbliche Amministrazioni, alle scuole e università. Per le case editrici di libri autorizzate sono previste tariffe agevolate.

È inoltre possibile scegliere una serie di servizi aggiuntivi oltre alla semplice spedizione, come, ad esempio, il diritto di raccomandazione, per avere una consegna con la firma del destinatario, l’avviso di ricevimento, grazie al quale il mittente riceve l’informazione dell’avvenuta consegna al destinatario e contrassegno, il servizio che consente l’incasso da parte del portalettere dell’importo indicato dal mittente.

È possibile spedire “Pieghi di Libri” da qualsiasi Ufficio Postale della provincia di Treviso oppure rivolgendosi ai Centri di Accettazione dedicati alle aziende.

Poste Italiane da anni si pone come partner nella diffusione della cultura sostenendo il settore dell’editoria libraria che, secondo una recente ricerca dell’Associazione Italiana Editori, nel 2023 ha registrato un incremento dell’1% rispetto all’anno precedente e addirittura del 14% se rapportato al 2019.

Semplice spedire libri!

Per spedire con Pieghi di Libri si deve confezionare il plico – in busta o custodia di cartone – assicurandosi che sia: perfettamente chiuso, così da garantire un’adeguata protezione del contenuto ed evitare che la confezione si apra durante le lavorazioni, con un lato apribile, per le verifiche postali. Sulla busta deve apporre la dicitura Pieghi di Libri.
Si consiglia di confezionare l’invio in buste imbottite o a bolle d’aria. Consulta gli standard di confezionamento.

Poste Italiane, inoltre, sarà presente al Salone del Libro che si terrà a Torino dal prossimo 9 al 13 maggio. Per qualsiasi informazione è possibile visitare il sito https://www.poste.it/prodotti/piego-di-libri.html.

Articoli correlati
ItaliaOlimpiadi Parigi 2024Slide-mainSport

Italvolley vince ancora

3 minuti di lettura
Continua la corsa dell’Italvolley in Volleyball Nations League 2024. Battuta per 3-0 (25-12, 25-19, 25-21) la Repubblica Dominicana. MACAO (CINA) – Quinta…
Slide-mainSportVeneziaVideo

Si va a gara 4

3 minuti di lettura
Dopo una partita combattutissima l’Umana Reyer Venezia risorge e fa sua la partita con la Virtus Bologna. Venerdì si va a gara…
Slide-mainSostenibilitàTreviso

Treviso lancia il nuovo servizio di Bike Sharing

2 minuti di lettura
Presentato il nuovo servizio di bike sharing della città di Treviso, un’iniziativa innovativa gestita da Ridemovi per promuovere la mobilità sostenibile TREVISO…