Home / Slide-main  / Portofino nuovamente raggiungibile grazie a una ditta di Postioma

Portofino nuovamente raggiungibile grazie a una ditta di Postioma

La mareggiata che ha duramente colpito Portofino lo scorso 29 ottobre ha parzialmente distrutto la strada che collega il celeberrimo "borgo dei vip" a Santa Margherita Ligure: un vero e proprio disastro ambientale che pareva

La mareggiata che ha duramente colpito Portofino lo scorso 29 ottobre ha parzialmente distrutto la strada che collega il celeberrimo “borgo dei vip” a Santa Margherita Ligure: un vero e proprio disastro ambientale che pareva compromettere la viabilità della zona per molto tempo.

 

L’isolamento è fortunatamente destinato a terminare grazie a una ditta trevigiana, la Euroedile S.r.l. di Postioma di Paese che da oggi, lunedì 26 novembre, inizierà i lavori per la posa di una passerella sulla voragine apertasi sulla strada.

 

La passerella sarà lunga ben 120 metri e larga 1,50. Su di essa potranno transitare biciclette, passeggini ed anche carrozzine per disabili grazie a speciali rampe con fondo anti-sdrucciolo; nei punti dove il terreno è franato sarà sospesa ad un’altezza di 10 metri dal mare.

 

Grande soddisfazione è stata espressa dalla Euroedile S.r.l. che si è dichiarata fiduciosa di finire i lavori entro il 10 dicembre.

 

Fonte ANSA

 

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni