MestreNewsScelti per voi: filmSlide-main

Pomeriggio al cinema a Mestre

1 minuti di lettura

Il film “Finché c’è prosecco c’è speranza” sarà proiettato oggi, venerdì 8 aprile alle 17,30, presso la sala della Biblioteca Zorzetto, nel Centro Culturale del quartiere Pertini, in via Gagliardi 27, a Mestre.

L’evento, all’interno della rassegna Pomeriggio al cinema – Le Città in festa, è organizzato dall’Auser A.P.S. e dal Comitato Quartiere Pertini, è aperto a tutti, con green pass base e mascherina.“Finché c’è prosecco c’è speranza” è un film giallo del 2017, diretto da Antonio Padovan ambientato nella campagna veneta, celebre zona di produzione del vino Prosecco. Qui, siamo di fronte a una serie di omicidi sui quali sta investigando l’ispettore Stucky (Giuseppe Battiston). Appena promosso, Stucky si trova a condurre le indagini tra le colline di Conegliano e Valdobbiadene in maniera goffa, affrontando una serie di complicate questioni irrisolte. L’ispettore scoprirà molto presto che la giusta chiave per risolvere il mistero va ricercata nel modo unico di vivere che gli abitanti della zona hanno, tra bollicine e osti, confraternite e bevute. E che la soluzione potrebbe passare proprio per le famose cantine della zona, tra tappi di sughero e bottiglie di vetro…

Buona visione

Articoli correlati
CulturaItalia MondoSlide-main

La Reggia di Caserta è il primo museo in Italia a firmare il Manifesto della comunicazione non ostile

2 minuti di lettura
“Le parole sono uno strumento fondamentale per relazionarsi in una società” – afferma Tiziana Maffei direttore generale della Reggia di Caserta – “Il linguaggio…
AmbienteScienzaSlide-mainSostenibilità

Da rifiuti alimentari a imballaggi biodegradabili grazie al progetto europeo ECOFUNCO

2 minuti di lettura
Materiali sostenibili ricavati a partire da scarti agro-alimentari, da cui vengono estratte le molecole essenziali per la produzione di rivestimenti per substrati…
MusicaSlide-mainVenezia

Vivaldi, in prima mondiale "Le quattro stagioni" per organo con Paola Talamini

2 minuti di lettura
Mercoledì 29 giugno alla Chiesa di San Moisè a Venezia.  Alle 20.00 presentazione della registrazione del capolavoro vivaldiano e concerto con esecuzione integrale…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!