Slide-main

Poche nascite? Ci pensa il parroco

1 minuti di lettura

Grande preoccupazione suscita in tanti Italiani il fatto che gli immigrati fanno tanti figli mentre gli italiani molto pochi, quindi deduzione per molti è che tra qualche anno l’Italia avrà una popolazione composta principalmente da etnie non di origine proprio indigena.

 

Il sistema perché ciò non avvenga lo ha scoperto il Parroco di Castel di Godego, Gerardo Giacometti. Il prelato alla fine di una predica in chiesa ha detto testualmente “Genitori spegnete la televisione e datevi da fare”.

 

A quanto pare è stato sufficiente perché a Castel di Godego c’è stato una esplosione di nascite. Dalle 46 nascite contro 52 funerali del 2016 si è passati nel 2017, e solo fino a settembre, a 51 battesimi contro 40 funerali.

 

Allora basta lamentarsi con gli italiani che non fanno figli, basta rivolgersi a tutti i parroci d’Italia affinchè esortino i parrocchiani a fare il loro dovere abbandonando la poltrona e la televisione per dedicarsi ad attività più salutari ed utili alla comunità.

 

Chissà che anche i parroci delle chiese moglianesi non prendano esempio dal Parroco di Castel di Godego e non si veda anche a Mogliano un grosso incremento delle nascite, ci vuole poco in fondo bastano due parole ben dette ed al momento giusto.

Articoli correlati
AttualitàPoliticaSlide-mainVenezia

Monumento ai Caduti: ci vuole rispetto

1 minuti di lettura
Ha fatto discutere il posizionamento di palco e giochi a ridosso del Monumento dei Caduti a Mira Mira – “Ma non si…
Intravisti per voiPrima FilaSlide-main

Dall'alto di una fredda torre, il film

1 minuti di lettura
Una famiglia dalla vita normale viene scossa dalla notizia della malattia di entrambi i genitori e solo uno di loro può essere…
ItaliaSlide-mainSport

Italia debutto in rimonta

3 minuti di lettura
Debutto vincente in rimonta per l’Italia di Spalletti. Dopo la rete subita a freddo dopo 23 secondi, gli azzurri recuperano con i…