Slide-main

Poche nascite? Ci pensa il parroco

1 minuti di lettura

Grande preoccupazione suscita in tanti Italiani il fatto che gli immigrati fanno tanti figli mentre gli italiani molto pochi, quindi deduzione per molti è che tra qualche anno l’Italia avrà una popolazione composta principalmente da etnie non di origine proprio indigena.

 

Il sistema perché ciò non avvenga lo ha scoperto il Parroco di Castel di Godego, Gerardo Giacometti. Il prelato alla fine di una predica in chiesa ha detto testualmente “Genitori spegnete la televisione e datevi da fare”.

 

A quanto pare è stato sufficiente perché a Castel di Godego c’è stato una esplosione di nascite. Dalle 46 nascite contro 52 funerali del 2016 si è passati nel 2017, e solo fino a settembre, a 51 battesimi contro 40 funerali.

 

Allora basta lamentarsi con gli italiani che non fanno figli, basta rivolgersi a tutti i parroci d’Italia affinchè esortino i parrocchiani a fare il loro dovere abbandonando la poltrona e la televisione per dedicarsi ad attività più salutari ed utili alla comunità.

 

Chissà che anche i parroci delle chiese moglianesi non prendano esempio dal Parroco di Castel di Godego e non si veda anche a Mogliano un grosso incremento delle nascite, ci vuole poco in fondo bastano due parole ben dette ed al momento giusto.

Articoli correlati
AnimaliCulturaMondoSlide-main

Oggi è il Maneki Neko Day, il gatto portafortuna

2 minuti di lettura
Il 29 settembre in Giappone si festeggia il Maneki Neko Day, ovvero il giorno del gatto portafortuna con la zampa alzata. Vi…
Slide-mainSportTreviso

Motociclismo: Tiveron ottavo al campionato europeo

1 minuti di lettura
Il trevigiano Alex Tiveron si classifica all’ottavo posto al Campionato Europe odi motociclismo Klass GP svoltosi al Cremona Circuit. CREMONA – Alex…
Economia&LavoroNewsSlide-main

Lettera Anesti

2 minuti di lettura
Un recente studio della Banca dei Regolamenti Internazionali (BIS Working Papers No 1125 “Banks’ credit loss forecasts: lessons from supervisory data” September…