IstruzioneSlide-mainVenezia

Plauso ai Vigili di Jesolo per il sequestro di droga all'istituto Cornaro

1 minuti di lettura

“Un plauso alla polizia locale di Jesolo che ha effettuato con la squadra cinofila un attento controllo all’esterno dell’Istituto Professionale Statale Alberghiero “Cornaro”, sequestrando dosi di marijuana e hashih abbandonati. Le forze dell’ordine fanno la loro parte, con impegno, ma ciò che viene a mancare è ormai la consapevolezza trai giovani che le droghe, tutte le droghe, fanno male”. Questo il commento dell’assessore regionale alla Scuola, Elena Donazzan all’operazione condotta dalla polizia municipale di Jesolo davanti all’istituto alberghiero.
 
“I ragazzi (e con loro gli adulti) – riflette l’assessore – sono coinvolti in un consumismo disinvolto che riconduce l’assunzione di sostanze a condizioni di normalità. Anche l’ultima Relazione annuale al parlamento sul consumo di stupefacenti in Italia conferma che oltre la metà degli studenti non considera dannoso l’uso regolare di sostanze psicoattive, tantomeno l’uso occasionale”, prosegue l’assessore.
“Invece la droga non è mai ‘leggera’, nemmeno quella venduta legalmente come ‘light’. C’è un grande lavoro educativo da riprendere, a scuola come in famiglia: i ragazzi, a partire dai più giovani dovrebbero capire la pericolosità di certe sostanze – esorta Donazzan – Ma prima di tutto dovrebbero essere condotti per mano, da insegnanti, educatori e genitori, a interrogarsi sul perché sentono il bisogno di provare e consumare il fumo che sballa”.

Articoli correlati
MestreSlide-mainVenezia

Al Teatro del Parco prende vita una minirassegna musicale gratuita con due date imperdibili

1 minuti di lettura
Al Teatro del Parco prende vita una minirassegna musicale gratuita con due date imperdibili: il 12 novembre con Tamikrest e il 3…
RegioneSlide-main

Il Veneto riparte dopo il buio del Covid. Crescono il Pil, consumi e vola il vino

2 minuti di lettura
IL VENETO RIPARTE DOPO IL BUIO DEL COVID. CRESCONO PIL, CONSUMI E VOLA IL VINO. NUMERI POSITIVI ANCHE PER COMPARTO TURISTICO E…
LavoroRegioneSlide-main

Fim Cisl Veneto. "Sostenibilità e Innovazione: determinante nella transizione ruolo dei lavoratori"

3 minuti di lettura
Sindacato e imprese metalmeccaniche del Veneto lavorano insieme per favorire una “giusta transizione” e garantire adeguate competenze. La transizione sostenibile e digitale…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!