CasierCoronavirusFood & LifestyleSlide-mainVeneto

Plateatici di Casier e Dosson, concessione a bar, ristoranti e altre categorie alimentari

1 minuti di lettura

Garantire la ripresa in tempi brevi, in prossimità del periodo estivo, alle attività dedicate alla somministrazione di bevande e alimenti. L’intenzione è – come da normativa nazionale e regionale – limitare il rischio di contagio in spazi chiusi e confinati.

 

Non solo bar e ristoranti. La Giunta ha deciso di estendere il beneficio dell’estensione del plateatico anche ad artigiani alimentaristi, esercizi di vicinato alimentari e panifici, che il decreto rilancio indicava come attività facoltative.

 

Considerati i mesi di chiusura, come da decreto, bar e ristoranti potranno occupare il suolo pubblico per la più ampia superficie concedibile, eventualmente differenziata per giorni e orari, compatibilmente con le esigenze di viabilità, traffico, valutando ogni eventuale rischio di assembramento e il mancato rispetto delle distanze interpersonali e simili.

 

Inoltre, la Giunta ha deciso di esentare le attività dal pagamento di ogni onere, compresi i diritti di segreteria.

 

L’occupazione richiesta dovrà essere relativa ad aree fronte-esercizio, laterali o fronte-strada, indicando chiaramente in planimetria le aree interessate anche in deroga ai vigenti regolamenti per le occupazioni ordinarie di suolo pubblico.

 

Procedura snella e semplificata. I richiedenti possono trovare la modulistica sul sito del Comune di Casier. Una volta compilato, basterà inviare il documento all’indirizzo e-mail [email protected], allegando una planimetria anche disegnata a mano, insieme a una copia del documento d’identità del firmatario, senza altre formalità.

 

Per velocizzare il più possibile la procedura, entro cinque giorni dalla presentazione della domanda, maturerà il silenzio assenso.

Articoli correlati
IstruzioneSlide-mainTrevisoVeneto

Premio Giorgio Lago Juniores - Nuovi talenti del giornalismo. Vince la studentessa padovana Nancy Galdi, secondo e terzo posto alle trevigiane Miriam Pascon e Beatrice Zabotti

5 minuti di lettura
Podio tutto al femminile – e per il secondo anno consecutivo – per il Premio Giorgio Lago Juniores – Nuovi talenti del…
AmbienteLe eccellenze Le AssociazioniSlide-mainVeneto

Il Consiglio regionale approva all'unanimità il Progetto di Legge per la Protezione Civile

4 minuti di lettura
“La giornata di oggi sarà ricordata nella storia perché conferisce, attraverso la Legge approvata in Consiglio regionale, un riconoscimento concreto a tutti…
Meteo in VenetoSlide-main

Meteo. Da oggi pomeriggio in Veneto è ancora allerta gialla per criticità idrogeologica fino a giovedì

1 minuti di lettura
È atteso per il pomeriggio di oggi e per domani un nuovo peggioramento delle condizioni del tempo sul Veneto. Alla luce delle…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!