PreganziolSport

Piscine Stile Libero, otto i qualificati ai Campionati Italiani Assoluti Nuoto

1 minuti di lettura

Gran risultato per gli agonisti delle piscine Stile Libero di Preganziol, che ai Campionati Regionali assoluti di Verona hanno ottenuto eccellenti prestazioni. Quella della città scaligera era l’ultima gara valevole per il conseguimento dei tempi limite per la partecipazione ai Campionati italiani che si terranno a Riccione dal 31 marzo al 3 aprile.
 
Hanno centrato il bersaglio Federico Rizzardi, che nei 100 rana è sceso sotto la barriera del minuto con il clamoroso 59.86, poi Sofia Ambler nei 100 stile libero che si è aggiudicata il primo posto con il record societario ed Emma Scomparin nei 50 stile libero. Per tutti e tre è dunque arrivata la qualifica per Riccione.
 
Sempre a Verona, buone le performance di Mattia Santi nei 50 e 100 farfalla, Thomas Ferroni neo 200 sl, Marco Primo Guernier nei 50 sl e Anna Porcari nei 100 farfalla. Oltre ai tre qualificati agli assoluti di Riccione parteciperanno, in quanto già in possesso dei tempi limite, Agata Ambler, Martina Franconetti, Anna Porcari, Marco Turco Bovolenta e Francesco Visentin.
 
Luca Lucchetta, Direttore dello Stile Libero, si è così espresso: «Stiamo vivendo questo periodo particolare al massimo e i ragazzi ne danno la conferma in ogni allenamento. I risultati sono la conferma del lavoro quotidiano e ben organizzato che stiamo svolgendo nella nostra realtà di Preganziol». L’allenatore Andrea Franconetti: «Sono contento del clima di squadra e del lavoro di staff che stiamo facendo, visto che il nostro obiettivo è rimanere concentrati e sereni fino alla fine di aprile. Tra campionati assoluti e campionati giovanili vogliamo cercare di divertirci il più possibile raccogliendo quello che doveva essere nostro già prima della pandemia».
 

Articoli correlati
MoglianoSlide-mainSport

Mogliano Rugby 1969 - Petrarca Rugby 12-34

3 minuti di lettura
Mogliano cede anche in questa occasione al Petrarca, che rimane in testa alla classifica provvisoria del Peroni TOP10. Un primo tempo molto…
Slide-mainSportTreviso

Al Trevigiano Paolo Barbisan, fondatore della prima società sportiva per disabili, la stella al merito dal CIP

3 minuti di lettura
Un 2021 ricco di soddisfazioni e progetti, a partire dall’approdo in serie A della PDM (Polisportiva Disabili di Marca), prima società sportiva per…
Slide-mainSportVenezia

La Riviera del Brenta si prepara ad accogliere la 35^ Venicemarathon

3 minuti di lettura
Stra, Fiesso d’Artico, Dolo e Mira pronti ad applaudireil passaggio dei maratoneti domenica 24 ottobre    Anche la Riviera del Brenta attende…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!