MargheraSport

Piscina di Marghera. Progetto Sport Educazione Acqua per oltre 3.000 alunni “MAR GHE GERA”

1 minuti di lettura

MARGHERA – La nuova piscina comunale alla darsena di Marghera è ai nastri di partenza. Manca infatti sempre meno alla festa inaugurale con i cittadini e le scuole prevista in primavera. Nel frattempo si è svolto un importante incontro tra i promotori del progetto SEA Sport Educazione Acqua e Andrea Tomaello vicesindaco del Comune di Venezia con delega allo Sport. Alla riunione era presente Vittorio Baroni per il gruppo Margherini DOC, la dirigente Marisa Zanon e la vicaria Flavia Raspati per l’Istituto Comprensivo “Filippo Grimani” con scuole in Marghera, la vicaria Elisabetta De Michele per l’Istituto Comprensivo “Cesco Baseggio” con plessi scolastici nei territori di Catene e Malcontenta. Ha partecipato Maddalena Ferro, nativa della Città Giardino, rappresentante dell’ente gestore della nuova piscina.


Il progetto Sport Educazione Acqua

Il progetto mira a coinvolgere oltre 3.000 alunni e circa 200 insegnanti nell’ottica dello sviluppo sostenibile. “La riunione è stato produttiva – evidenziano i promotori del progetto SEA – seguiranno incontri operativi per costruire un programma educativo di qualità adatto ai piccoli in piscina al fine di far crescere lo spirito sportivo nelle nuove generazioni”.

Questa tappa del progetto segue la consegna al sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, e al presidente della Municipalità, Teo Marolo, dei disegni delle scuole e i risultati del referendum sul nome “MAR GHE GERA” proposto per la piscina. Alle due iniziative, realizzate nel 2021, hanno partecipato oltre 11.200 cittadini tra bambini e adulti.

Articoli correlati
Olimpiadi Parigi 2024Slide-mainSport

Niente Olimpiadi per Sinner

1 minuti di lettura
Il numero 1 del tennis Jannik Sinner ha comunicato poco fa sui suoi canali Social che non parteciperà alle Olimpiadi di Parigi…
ItaliaSlide-mainSport

Zandalasini saluta Bologna

2 minuti di lettura
La stella del basket femminile italiano Cecilia Zandalasini scrive sui suoi Social un duro sfogo per la chiusura della squadra femminile della…
Olimpiadi Parigi 2024Slide-mainSport

Olimpiadi di Parigi 2024, ma dove guardarle?

3 minuti di lettura
A soli tre giorni dalla Cerimonia di apertura dei XXXIII^ Giochi Estivi Olimpici per molti nasce il dubbio. Dove guardare le Olimpiadi?…