Mogliano VenetoPsicologia e DintorniSlide-mainSociale

“Piccoli Passi, Grandi Sorrisi”: riparte il progetto educativo

1 minuti di lettura

Torna una nuova edizione del progetto “Piccoli Passi, Grandi Sorrisi”, percorso di incontri gratuiti dedicati ai genitori residenti nel Comune di Mogliano Veneto (TV) con figli da 0 a 6 anni.

MOGLIANO VENETO – Il progetto “Piccoli Passi, Grandi Sorrisi”, offre un articolato programma di incontri mirati. Fornisce competenze specifiche riguardanti i bisogni dei più piccoli e a stimolare una riflessione attiva sul ruolo genitoriale fin dalla primissima infanzia. Affronta tematiche quali svezzamento, gestione delle emozioni, regolazione del sonno, promozione del gioco e relazioni positive tra fratelli.

Inoltre, favorisce la creazione di una rete solidale fra le famiglie del territorio, promuovendo lo scambio di esperienze e il reciproco sostegno. Martina Cocito, Assessore alle Politiche Educative, commenta: «Il ritorno di “Piccoli Passi, Grandi Sorrisi” rappresenta un’opportunità imperdibile per le famiglie moglianesi. La partecipazione a questo percorso gratuito, oramai sedimentato, è un investimento nel futuro dei nostri bambini e nella solidità della nostra comunità.»

Gli incontri saranno guidati dalle pedagogiste Enrica Morando e Antonella Ciccone, già responsabili dei servizi educativi alla prima infanzia del territorio, con il contributo della nutrizionista Daniela Schiavon e della psicologa Sylwia Dzienisz.

La partecipazione agli incontri è gratuita, previa iscrizione, tramite QR Code riportato nel volantino del progetto.

“Piccoli Passi, Grandi Sorrisi” si inserisce nel progetto “The Human Safety Net” realizzato da Codess Sociale con il patrocinio del Comune di Mogliano Veneto. Selezionato e promosso da Fondazione Mission Bambini, grazie al finanziamento di “The Human Safety Net Foundation” di Generali.

Ulteriori info sono disponibili scrivendo a [email protected]

Articoli correlati
AttualitàSlide-mainSostenibilitàVeneto

Il passaporto: dalle Poste a casa tua!

2 minuti di lettura
Attivo il nuovo servizio passaporti di Poste Italiane “Polis – Casa dei servizi di cittadinanza digitale” nel veronese Verona – É stato…
IntervisteMogliano VenetoSlide-mainSPECIALE ELEZIONI 2024

"Visione ed Azione". Le promesse mantenute

1 minuti di lettura
Il sindaco uscente di Mogliano Veneto, Davide Bortolato, torna a chiedere fiducia agli elettori per i prossimi 5 anni di mandato amministrativo.Motiva…
Le eccellenzeMarca TrevigianaSaluteSlide-main

"Giovanni XXIII" di Monastier nella Guida dei 100 Ospedali di Eccellenza 2024

1 minuti di lettura
Il Presidio Ospedaliero di Monastier primeggia tra le cinque strutture sanitarie trevigiane menzionate nella Guida tedesca. MONASTIER (TV) – Sono il “Giovanni…