IstruzioneSlide-mainVenezia

Piazza San Marco, la festa dei neolaureati di Ca’ Foscari

1 minuti di lettura

Giornata di festa per i neolaureati dell’università Ca’ Foscari e per le loro famiglie. Si è svolta oggi, in piazza San Marco, la tradizionale cerimonia del Giorno della laurea, con la consegna dei diplomi agli studenti che hanno concluso il corso di laurea triennale nella sessione straordinaria 2020-2021. L’evento, diviso in due turni (uno al mattino, l’altro al pomeriggio), ha coinvolto 805 studenti delle varie facoltà dell’ateneo veneziano. 

Ad accoglierli, ed esprimere loro l’apprezzamento per l’importante traguardo raggiunto, in assenza della rettrice Tiziana Lippiello, sono stati il prorettore di Ca’ Foscari Elti Cattaruzza nell’appuntamento del mattino e la prorettrice Luisa Bienati in quello del pomeriggio. A rappresentare l’Amministrazione comunale, nei due diversi momenti, sono intervenuti l’assessore all’Università e il vicepresidente del Consiglio comunale.

Dopo i saluti istituzionali, sul palco sono saliti i migliori studenti della sessione di laurea, Andrea Zanon, della facoltà di Economia aziendale, e Vadim Matei, della facoltà di Economia e Commercio.

Poi, uno dopo l’altro, hanno sfilato tutti gli studenti presenti in piazza, ai quali è stato consegnato il diploma di laurea. Infine c’è stata la proclamazione ufficiale dei neolaureati, con il classico lancio in aria del tocco, che ha chiuso la cerimonia. 

Articoli correlati
AmbienteEconomiaSlide-mainVeneto

Piave Servizi: oltre un milione di euro per il progetto di gestione avanzata dei sistemi fognari

2 minuti di lettura
Il Ministero dell’Industria e dello Sviluppo Economico ha assegnato 1milione181mila euro al progetto elaborato da Piave Servizi (capogruppo) in collaborazione con i…
AmbienteSlide-mainSostenibilitàVeneto

Veneto riciclone, primi in Italia

1 minuti di lettura
La Giunta regionale oggi ha licenziato definitivamente l’aggiornamento del Piano rifiuti. “È un ottimo segnale che dimostra l’importante e costante lavoro del…
Slide-mainSpettacoloVenezia

79. Mostra del Cinema di Venezia: modifiche alla viabilità al Lido dal 16 agosto al 21 settembre

1 minuti di lettura
La Centrale operativa della Polizia locale ha emanato un’ordinanza che prevede la modifica della viabilità stradale al Lido di Venezia per consentire l’allestimento…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!