Piazza Civica: opere pubbliche, inserita la pista ciclabile di via Roma

Programma delle opere pubbliche: inserita la pista ciclabile di via Roma (da via Magenta a via Vittorio Veneto)

Il completamento della ciclabile di via Roma – da via Magenta a via Vittorio Veneto – è stato uno dei punti principali su cui Piazza Civica si è spesa durante la campagna elettorale, con tanto di video (link pagina fb https://www.facebook.com/PiazzaCivicaMogliano/videos/2035546623407635/) della nostra condidata consigliere, nonché attuale segretaria di Piazza Civica, Cristina Simionato.

Con grande soddisfazione – dice Stefano Bison, capogruppo di Piazza Civica – constatiamo che nella proposta che andrà discussa nel Consiglio Comunale del prossimo 30 dicembre, la ciclabile è stata inserita nel programma delle opere pubbliche anno 2021 con un finanziamento di 500.000,00 €.

Un’opera che risolverà un noto deficit di sicurezza in quel tratto stradale – continua Bison – attesa da anni dal Quartiere Ovest ma anche da tutti i cittadini di Mogliano e della confinante Scorzè. Infatti il percorso permetterà il collegamento con la ciclabile sulla via Moglianese verso Gardigiano consentendo finalmente una mobilità extraterritoriale in tutta sicurezza, che incentiverà tanti a lasciare a casa l’auto o lo scooter e prendere la bicicletta, magari per raggiungere la stazione dei treni, oppure ci sarà chi opterà per fare una passaggiata o una corsa nelle campagne moglianesi.

Commenta la news

commenti

Redazione Il Nuovo Terraglio

Condividi
Pubblicato da
Redazione Il Nuovo Terraglio

Articoli Recenti

Polisportiva Casier: tre ragazze tricolori ai Campionati Italiani Indoor di pattinaggio Corsa

    POLISPORTIVA CASIER, TRE RAGAZZE TRICOLORI: BEGGIATO, CARRER E FUSETTO PROTAGONISTE AI CAMPIONATI ITALIANI INDOOR DI PATTINAGGIO CORSA  …

15 ore ago

Le potenzialità di Instagram per le aziende

Quando si parla di Instagram ci si scontra con pareri e teorie diversi. Secondo alcuni può essere utile solo alle…

15 ore ago

Intervista a Chiara Di Giusto sulla scuola e “Cambiamo! Con Toti”

Abbiamo incontrato Chiara di Giusto, docente di lettere classiche al Liceo Canova di Treviso, coordinatore per Mogliano Veneto del partito…

17 ore ago

Riprende l’iniziativa della Regione Veneto “al cinema con soli tre euro”

La Regione Veneto ha dato nuovamente il via al cinema di qualità che permetterà di andare al cinema spendendo solo…

22 ore ago

Al via il progetto “Le Rondini a Casa_le”

L'associazione Genitori di Casale sul Sile, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo e l'Amministrazione comunale di Casale sul Sile, vuole favorire la…

23 ore ago

Commovente storia di disabilità e d’amore tra cicogne

Ecco una commovente storia d’amore e di fedeltà tra animali dalla quale noi umani dovremmo prendere esempio e insegnamento.  …

23 ore ago