AmbienteSlide-main

Pfas. Bottacin su protesta Greenpeace, “Inaccettabile ogni accusa di inerzia”

1 minuti di lettura

In relazione alla protesta di Greenpeace oggi a palazzo Ferro Fini , sede del Consiglio regionale, per la vicenda dell’inquinamento da Pfas, l’assessore all’Ambiente Gianpaolo Bottacin evidenzia che “la delibera dei carotaggi che abbiamo fatto è oggetto di ricorso, uno dei tanti, che abbiamo come Regione per eccesso di potere”.

 

“Da una parte – aggiunge Bottacin –  assistiamo agli attacchi di queste associazioni per inattività, dall’altro veniamo accusati per esserci mossi troppo, come sottolineato nel ricorso della ditta. Della due l’una: o racconta balle chi tenta di dire che non abbiamo fatto nulla o racconta balle chi dice che abbiamo fatto troppo”.

 

“Ricordo peraltro – conclude Bottacin –  che in un caso siamo già stati soccombenti in base a una sentenza del Tribunale Superiore delle Acque, che evidentemente ha stabilito che avevamo fatto più di quanto potessimo. In tal senso quindi le accuse di rimanere inerti sono inaccettabili”.

Articoli correlati
Marca TrevigianaNewsSlide-mainSocialeTempo libero

Domenica a Conegliano è "Corri con gli Amici del Cuore"

1 minuti di lettura
Ritorna la manifestazione podistica promozionale, aperta a tutti (anche ai quattrozampe), sulle colline coneglianesi. CONEGLIANO (TV) – Si svolgerà domenica 21 aprile…
Marca TrevigianaSlide-mainSociale

Combattere la violenza di genere con un gesto quotidiano

2 minuti di lettura
In una dimostrazione di solidarietà e impegno, i panificatori e i cuochi trevigiani si uniscono nella lotta contro la violenza di genere….
Marca TrevigianaNewsSlide-mainSport

Run for Children

1 minuti di lettura
Inizia il conto alla rovescia per Run for Children, la manifestazione podistica nata per sostenere l’attività dei volontari dei reparti di pediatria…