Home / Cultura  / Arte  / “PERSONAL STRUCTURES BY NIGHT”. Evento collaterale di Venice Art Night

“PERSONAL STRUCTURES BY NIGHT”. Evento collaterale di Venice Art Night

In occasione di Art Night Venezia 2019, l’European Cultural Centre propone l’apertura serale della mostra PERSONAL STRUCTURES – Identities presso la sede di Palazzo Mora.

In occasione di Art Night Venezia 2019, l’European Cultural Centre propone l’apertura serale della mostra PERSONAL STRUCTURES – Identities presso la sede di Palazzo Mora. E lo fa offrendo un programma di eventi speciali che include un approfondimento sul recente restauro di un antico affresco all’interno del palazzo, un incontro con l’artista ospite Marietta Patricia Leis e due performance a cura di Francesca Jesi e del sound artist Mario Guida.

Negli spazi esterni sarà inoltre allestita l’esposizione del progetto fotografico Lost in Clicking.

 

A partire dall’11 maggio Palazzo Mora ospita, assieme a Palazzo Bembo e ai Giardini della Marinaressa, la quinta edizione della mostra d’arte contemporanea PERSONAL STRUCTURES – Identities. Accessibile al pubblico tutti i giorni – escluso il martedì – dalle 10.00 alle 18.00, l’allestimento presenta un’ampia selezione di lavori di artisti, fotografi, scultori emergenti e di fama internazionale e progetti realizzati da università provenienti da tutto il mondo. Durante i mesi di apertura della mostra, l’European Cultural Centre offre ai propri visitatori la possibilità di fruire di visite guidate gratuite su prenotazione che in questa occasione verranno effettuate anche dopo il consueto orario di chiusura.

 

“PERSONAL STRUCTURES BY NIGHT”

Sede: Palazzo Mora, Strada Nuova 3659, 30121 Venezia
Data e Orario: 22 giugno 2019, 17.00 – 21.00
Ingresso gratuito

Alle 17.00 nel primo piano di Palazzo Mora la poliedrica artista Marietta Patricia Leis, ospite della corrente edizione di PERSONAL STRUCTURES – Identities, presenterà ai visitatori il suo progetto The Silent Road, con un focus sulle tecniche da lei adottate nel corso della creazione dell’opera.

Seguirà alle 17.30 un approfondimento a cura del personale di mediazione culturale sul meraviglioso affresco di Scuola Veneta del XVIII secolo recentemente restaurato da Mauro Vita.

Alle 18.00 nel Giardino del Palazzo la ballerina Francesca Jesi proporrà una performance di danza indiana mentre a partire dalle 19.00 si potrà’ assistere alla cerimonia di premiazione di Lost in Clicking. Il progetto, una maratona fotografica svoltasi l’8 giugno dedicata a fotografi e appassionati, viene presentato interamente attraverso una mostra temporanea allestita negli spazi esterni del Palazzo.

La serata si concluderà con una performance musicale del sound designer Mario Guida, con inizio alle 20.00 nella terrazza adiacente all’installazione Back to the Black Forest di Marcello Martinez Vega.

 

Per maggiori informazioni: [email protected]

Questo giornale è gratuito ma, se vuoi, puoi sostenerlo donando un piccolo contributo di 1 euro al mese, impostando un pagamento periodico a questo link.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni