AnimaliMestreMogliano VenetoSlide-main

Perseveranza e affetto hanno salvato una povera cagnolina randagia

1 minuti di lettura

Questa è la storia di una povera cagnolina abbandonata e della tenerezza, la capacità e la buona volontà di un gruppo di volontarie.

 

La cagnolina, ormai randagia, è stata avvistata verso la fine di agosto nella zona di Zelarino Mestre, ma nonostante le molte attenzione non è stato possibile prenderla. La cagnolina nel suo errare si è poi spostata nella zona di Marocco di Mogliano e poi infine a Zerman.

 

Il suo vagabondare nel territorio è stato seguito con amore e attenzione da un gruppo di volontarie che, portandole cibo, carezze e affetto hanno cercato di farsela amica con lo scopo di toglierla dalla strada e dagli stenti e portarla in un luogo sicuro.

 

L’obbiettivo comunque era quello di prenderla senza metodi invasivi o violenti. Finalmente la cagnolina si è lasciata prendere e ora è sotto controllo Usl per poi essere adottata.

 

Il lieto fine di questa storia si scriverà solo quando una famiglia buona si presenterà per accogliere nella sua casa questa povera bestiola e le donerà la sua protezione e il suo affetto.

Articoli correlati
Arte, Cultura, Storia e ArcheologiaSlide-mainVideo

La Capitolare di Verona. Un viaggio di oltre millecinquecento anni di storia

2 minuti di lettura
Prosegue la rubrica “Arte, Cultura, Storia e Archeologia” curata da Carlo Franchini. Un viaggio alla scoperta delle bellezze, delle curiosità, del fascino…
Slide-mainSocialeSport

Lignano, torna la Corsa delle Rose

2 minuti di lettura
Domani a Lignano torna la quinta edizione della Corsa delle Rose, l’evento benefico il cui ricavato sarà devoluto alla LILT di Udine….
NewsSlide-mainSPECIALE ELEZIONI 2024

Nel trevigiano 55 comuni al voto

1 minuti di lettura
Mogliano Veneto, Paese, Preganziol e Vittorio Veneto tra i Comuni al voto sopra i 15 mila abitanti Anche nel 2024, come ogni…