LavoroSlide-mainTreviso

Percorso di formazione professionale per over 30 in cerca di occupazione

1 minuti di lettura

Parte a Treviso un percorso di formazione professionale per over 30 in cerca di occupazione.
120 ore di pratica in laboratorio e 4 mesi di tirocinio in azienda con borsa lavoro

 

La cooperativa La Esse e la Scuola Professionale Lepido Rocco propongono a Treviso il percorso di formazione professionale addetto alle lavorazioni del legno. Finanziato dalla Regione Veneto, selezionato nel quadro del POR FSE 2014-2020, Asse I Occupabilità – Work Experience, il progetto nasce dalla necessità espressa dalle aziende attive nel territorio di trovare personale specializzato, in un settore come quello del legno in forte ripresa e mette a disposizione 13 tirocini in diverse imprese della provincia di Treviso.

Come è articolato

L’intervento formativo sarà teorico e pratico e verrà realizzato da docenti della Scuola Professionale Lepido Rocco all’interno di laboratori attrezzati. Tra i temi affrontati, tecnologia di comparto, attrezzature e nozioni base sulle lavorazioni, diverse tipologie di legno, montaggio e assemblaggio di manufatti lignei, cura degli spazi e norme igieniche e di sicurezza.

 

Il percorso è articolato in 120 ore di attività formativa professionalizzante e 608 ore di tirocinio, con 4 ore di orientamento e 12 ore di accompagnamento al tirocinio. La formazione si svolgerà prevalentemente alla Scuola Professionale Lepido Rocco, nella sede di Lancenigo di Villorba. Il tirocinio sarà organizzato in aziende del settore, partner del progetto. Liniziativa è gratuita e prevede una borsa lavoro di 450 euro al mese. 

 

A chi è destinato

Destinatari sono 13 disoccupati/inoccupati, ai sensi del D.lgs. 150/2015, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito, over 30, residenti o domiciliati sul territorio regionale, che abbiano assolto l’obbligo d’istruzione o formazione professionale.
In fase di selezione verranno valutate eventuali esperienze precedenti in ambito produttivo del settore o di settori differenti, oltre a motivazione e predisposizione al ruolo.

 

Come candidarsi

Le selezioni sono aperte fino a giovedì 10 ottobre 2019.
Sono richiesti i documenti DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità) emessa dal Centro per l’Impiego, copia del documento di identità e del codice fiscale, Curriculum in formato Europass, da inviare a La Esse – [email protected]

 

Per ulteriori informazioni

Cooperativa La Esse

0422.419441

[email protected]

Articoli correlati
Le eccellenze CommerciantiSostenibilitàStorie d'impresaTreviso

A Treviso apre “Al Cicchetto” il nuovo locale della tradizione veneta (VIDEO)

2 minuti di lettura
Un’altra sfida per il coraggioso titolare che, nel 2015, dopo il tornado che devastò la Riviera del Brenta, aprì il Birrificio Corti…
ArteSlide-mainSostenibilità

La vita di San Pietro illumina la facciata della Basilica. Evento all'insegna della sostenibilità, con Andrea Bocelli ospite d'eccezione

1 minuti di lettura
Serata inaugurale, introdotta dal saluto del cardinale Gambetti, con Andrea Bocelli ospite d’onore. Le proiezioni proseguiranno fino al 16 ottobre Domenica 2…
IntervisteMoglianoSlide-mainSpettacoloVideo

"Riccardo III" di William Shakespeare, anteprima nazionale al Teatro Astori di Mogliano Veneto

1 minuti di lettura
Va in scena per la prima volta al Teatro Astori di Mogliano Veneto il nuovo spettacolo teatrale firmato Arte Povera, con la…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!