Perché è possibile abbassare le tasse per i commercianti: Mancini come la volpe e l’uva

Per risolvere i problemi dei commercianti a Mogliano e delle continue serrande che si abbassano, la coalizione del cdx vuole cambiare radicalmente il metodo, e non solo il merito, di approccio alla situazione oggettiva: aprendo un dialogo, fino ad ora inesistente, con la categoria e dando aiuti concreti, grazie ad un lavoro collegiale con gli enti sovraordinati, provinciali e regionali, dai quali l’attuale giunta si è progressivamente allontanata.

Entrando nel merito, sappiamo bene che il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti viene finanziato dalle bollette pagate dagli utenti e deve mantenere un equilibrio costante tra spese ed entrate. Ma il nostro obiettivo mira ad abbassare il montante dei costi (quasi 4.200.000 euro) che è attualmente spropositato per un Comune con il nostro numero di abitanti, come confermano gli addetti ai lavori.

Andando, ad esempio, ad alzare la percentuale di raccolta differenziata, sostanzialmente ferma da anni, con adeguate politiche attuative, i costi si possono notevolmente ridurre.
In merito, poi, alle provocazioni inopportune dell’assessore Mancini, ricordiamo molto bene quanto affermato già in Consiglio Comunale dal nostro candidato Sindaco, Davide Bortolato, come documentato dai verbali, in fase di approvazione del Piano Economico Finanziario del 2019.

Riteniamo che, se l’assessore fino ad oggi non ha avuto la sensibilità di cogliere l’essenza di questo tema, difficilmente potrà concepirne una diversa soluzione.
Evitiamo comunque di continuare nella polemica: i cittadini chiedono risposte concrete a cui noi vogliamo proporre adeguate soluzioni.

Chiara Di Giusto
Forza Italia

Commenta la news

commenti

Chiara Di Giusto

Condividi
Pubblicato da
Chiara Di Giusto

Articoli Recenti

Rimborso biglietti degli spettacoli annullati

In merito agli spettacoli annullati in seguito all’ordinanza ministeriale sulle misure di contenimento e gestione del Coronavirus, il Teatro Stabile…

29 minuti ago

Completato in Europa l’habitat tropicale dove piante e animali convivono come nel centro dell’Africa

Obiettivo raggiunto: è stato replicato in Francia nella Valle della Loira un ambiente nel quale atmosfera, piante e animali vivono…

1 ora ago

12 suggerimenti per evitare la diffusione del Coronavirus negli impianti sportivi

La Federazione Medico Sportiva Italiana notifica 12 suggerimenti per evitare la diffusione del Coronavirus negli impianti sportivi, richiamando l’attenzione su alcune semplici, ma…

1 ora ago

Situazione dei colpiti da coronavirus in Veneto

    Per quanto riguarda la nostra Regione il numero delle persone colpite dal coronavirus sembra non avere una crescita…

2 ore ago

Crisi del commercio e situazione dei negozi in vendita a Mogliano

A Mogliano è sempre più evidente la crisi nel commercio con molte attività, anche storiche, che chiudono. La crisi dei…

6 ore ago

Coronavirus. Indicazioni e comportamenti da seguire

Il Comune di Casale sul Sile rende note alcune misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da…

7 ore ago