Perché è possibile abbassare le tasse per i commercianti: Mancini come la volpe e l’uva

Per risolvere i problemi dei commercianti a Mogliano e delle continue serrande che si abbassano, la coalizione del cdx vuole cambiare radicalmente il metodo, e non solo il merito, di approccio alla situazione oggettiva: aprendo un dialogo, fino ad ora inesistente, con la categoria e dando aiuti concreti, grazie ad un lavoro collegiale con gli enti sovraordinati, provinciali e regionali, dai quali l’attuale giunta si è progressivamente allontanata.

Entrando nel merito, sappiamo bene che il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti viene finanziato dalle bollette pagate dagli utenti e deve mantenere un equilibrio costante tra spese ed entrate. Ma il nostro obiettivo mira ad abbassare il montante dei costi (quasi 4.200.000 euro) che è attualmente spropositato per un Comune con il nostro numero di abitanti, come confermano gli addetti ai lavori.

Andando, ad esempio, ad alzare la percentuale di raccolta differenziata, sostanzialmente ferma da anni, con adeguate politiche attuative, i costi si possono notevolmente ridurre.
In merito, poi, alle provocazioni inopportune dell’assessore Mancini, ricordiamo molto bene quanto affermato già in Consiglio Comunale dal nostro candidato Sindaco, Davide Bortolato, come documentato dai verbali, in fase di approvazione del Piano Economico Finanziario del 2019.

Riteniamo che, se l’assessore fino ad oggi non ha avuto la sensibilità di cogliere l’essenza di questo tema, difficilmente potrà concepirne una diversa soluzione.
Evitiamo comunque di continuare nella polemica: i cittadini chiedono risposte concrete a cui noi vogliamo proporre adeguate soluzioni.

Chiara Di Giusto
Forza Italia

Commenta la news

commenti

Chiara Di Giusto

Condividi
Pubblicato da
Chiara Di Giusto

Articoli Recenti

Minacce ai cittadini in via Monte Pasubio, che rispondono: “I dissuasori non li abbiamo messi noi”

Si chiama Romeo, è un bellissimo pastore di due anni e suo malgrado si è trovato una minaccia di morte…

39 minuti ago

Ecocentro, cambiano gli orari per venire incontro ai cittadini

Dal 13 ottobre, in via sperimentale, gli accessi all’Ecocentro di Mogliano subiranno delle variazioni.   Utenze domestiche: accesso garantito martedì…

1 ora ago

Il bilancio settimanale dell’attività della Polizia di Stato nelle stazioni ferroviarie del Veneto

Il bilancio settimanale dell’attività della Polizia di Stato nelle stazioni ferroviarie del Veneto: 1 arrestato, 13 indagati e oltre 2.300…

4 ore ago

Dolomiti e viaggi nel mondo, la mostra degli Alpini e Matite in Viaggio

Il Sindaco Davide Bortolato ha inaugurato sabato 26 settembre la mostra “Dolomiti e viaggi nel mondo” a cura degli Alpini…

20 ore ago

Ricerche in corso per un giovane caduto nel Sile

Dalle 10.50, i Vigili del fuoco sono impegnati per la ricerca di un giovane caduto nel fiume Sile nei pressi…

20 ore ago

Zaia: “Non è il caso di fare allarmismo e comunque noi siamo pronti!”

Questa mattina il neo rieletto Presidente del Veneto Luca Zaia è tornato a fare il punto della situazione “Covid” con…

20 ore ago