Perché è possibile abbassare le tasse per i commercianti: Mancini come la volpe e l’uva

Per risolvere i problemi dei commercianti a Mogliano e delle continue serrande che si abbassano, la coalizione del cdx vuole cambiare radicalmente il metodo, e non solo il merito, di approccio alla situazione oggettiva: aprendo un dialogo, fino ad ora inesistente, con la categoria e dando aiuti concreti, grazie ad un lavoro collegiale con gli enti sovraordinati, provinciali e regionali, dai quali l’attuale giunta si è progressivamente allontanata.

Entrando nel merito, sappiamo bene che il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti viene finanziato dalle bollette pagate dagli utenti e deve mantenere un equilibrio costante tra spese ed entrate. Ma il nostro obiettivo mira ad abbassare il montante dei costi (quasi 4.200.000 euro) che è attualmente spropositato per un Comune con il nostro numero di abitanti, come confermano gli addetti ai lavori.

Andando, ad esempio, ad alzare la percentuale di raccolta differenziata, sostanzialmente ferma da anni, con adeguate politiche attuative, i costi si possono notevolmente ridurre.
In merito, poi, alle provocazioni inopportune dell’assessore Mancini, ricordiamo molto bene quanto affermato già in Consiglio Comunale dal nostro candidato Sindaco, Davide Bortolato, come documentato dai verbali, in fase di approvazione del Piano Economico Finanziario del 2019.

Riteniamo che, se l’assessore fino ad oggi non ha avuto la sensibilità di cogliere l’essenza di questo tema, difficilmente potrà concepirne una diversa soluzione.
Evitiamo comunque di continuare nella polemica: i cittadini chiedono risposte concrete a cui noi vogliamo proporre adeguate soluzioni.

Chiara Di Giusto
Forza Italia

Commenta la news

commenti

Chiara Di Giusto

Condividi
Pubblicato da
Chiara Di Giusto

Articoli Recenti

È di nuovo oro la staffetta della Stilelibero Preganziol esordienti

La staffetta esordienti A della società Stilelibero Preganziol sale nuovamente sul gradino più alto al Campionato Regionale Veneto di Nuoto.

29 minuti ago

Primo caso di contagio da West Nile del 2019

Il 18 luglio è stato segnalato il primo caso umano di infezione da virus West Nile della stagione estiva 2019.…

31 minuti ago

Mettiamoci… in gioco. Un corso per cani, amici ed emozioni

Sabato 27 luglio, con inizio alle ore 9.00, al campo Jack (via Elicona) di Zelarino si terrà un incontro-presentazione per…

18 ore ago

LND, Serie D e Futsal: il nuovo pallone ufficiale sarà Nike

Il nuovo pallone ufficiale del campionato nazionale di Serie D, dei campionati nazionali di Futsal e di tutte le manifestazioni…

19 ore ago

Mostra di interesse culturale a Preganziol

Domani, domenica 21 luglio alle ore 11, presso la Elle galleria d'arte di preganziol (in via Saragat, 13/A), verrà presentata l'ultima…

20 ore ago

La mediana biancoblù si completa con conferme e un nuovo inserimento

Mogliano Rugby 1969 non si ferma nella costruzione della rosa della prossima stagione di Peroni TOP12, e lo fa riconfermando…

20 ore ago