IntervisteNewsSaluteSpeciale Convegno "Per la vita, nel fine vita"Video

Per la Vita, nel fine vita. L’intervista all’Avv. Domenico Menorello (VIDEO)

1 minuti di lettura

23 novembre 2022. Si è svolto a Legnago il convegno “Per la Vita nel fine della vita: fra cultura dello scarto e passione per l’uomo”. Il delicato tema del “fine vita” è stato affrontato sotto aspetti morali, umani e medici, con relatori di eccezione e alla presenza del Vescovo di Verona, Monsignor Domenico Pompili.


A proporlo è stata la Fondazione Giuseppe Toniolo con il coinvolgimento della Pubblica Agenda “Ditelo Sui Tetti” che coinvolge da alcuni anni oltre 70 associazioni laicali impegnate a livello nazionale nel valorizzare e perseguire con iniziative concrete i continui richiami di Papa Francesco a realizzare una società in cui nessuno sia scartato.

Intervista di Nelly Pellin

Guarda il video su YouTube.

«Lo scopo di iniziative come questa è di rimettere al centro la questione delicata del “fine vita” e del senso della vita anche nella sua fase di malattia per diffondere quella cultura della cura che non scarta nessuno» sottolineano i promotori Carlo A. Adami, Maurizio Gallo, Diego Marchiori, don Renzo Beghini e Domenico Menorello coadiuvati da un comitato organizzativo composto da Elena Rossini, Paola Zuliani, Giulia Bovassi, Mattia Fusina ed Emmanuele Di Leo.

Articoli correlati
Marca TrevigianaSaluteTreviso

Da Londra a Cà Foncello per assistere a interventi di ricostruzione mammaria

1 minuti di lettura
Numerose le visite di équipe dall’estero nei reparti di Chirurgia Plastica e Senologica TREVISO- Le Sale operatorie del Ca’ Foncello sempre più…
Economia&LavoroIntervisteSlide-mainVeneziaVideo

Space Meetings Veneto, FidoImpresa e investimenti alle imprese dell'aerospazio

1 minuti di lettura
Ancora una volta Venezia, con la sua storica vocazione all’incontro di culture e idee, si è rivelata la cornice perfetta per ospitare…
SaluteSlide-mainTreviso

Da Londra a Treviso per apprendere la chirurgia

1 minuti di lettura
Numerose le visite di équipe dall’estero nei reparti di chirurgia plastica e senologica dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. TREVISO – Le sale…