IntervisteSaluteSlide-mainSpeciale Convegno "Per la vita, nel fine vita"Video

Per la Vita, nel fine vita. L’intervista al Dott. Carlo A. Adami (VIDEO)

1 minuti di lettura

23 novembre 2022. Si è svolto a Legnago il convegno “Per la Vita nel fine della vita: fra cultura dello scarto e passione per l’uomo”. Il delicato tema del “fine vita” è stato affrontato sotto aspetti morali, umani e medici, con relatori di eccezione e alla presenza del Vescovo di Verona, Monsignor Domenico Pompili.


A proporlo è stata la Fondazione Giuseppe Toniolo con il coinvolgimento della Pubblica Agenda “Ditelo Sui Tetti” che coinvolge da alcuni anni oltre 70 associazioni laicali impegnate a livello nazionale nel valorizzare e perseguire con iniziative concrete i continui richiami di Papa Francesco a realizzare una società in cui nessuno sia scartato.

Intervista di Nelly Pellin

Guarda il video su YouTube.

«Lo scopo di iniziative come questa è di rimettere al centro la questione delicata del “fine vita”, e del senso della vita anche nella sua fase di malattia per diffondere quella cultura della cura che non scarta nessuno» sottolineano i promotori Carlo A. Adami, Maurizio Gallo, Diego Marchiori, don Renzo Beghini e Domenico Menorello coadiuvati da un comitato organizzativo composto da Elena Rossini, Paola Zuliani, Giulia Bovassi, Mattia Fusina ed Emmanuele Di Leo.

Articoli correlati
Città Metropolitana di VeneziaSlide-mainSportVenezia

Carl Wheatle alla Reyer

2 minuti di lettura
Carl Anton Delroy Wheatle è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Umana Reyer Venezia VENEZIA – L’Umana Reyer Venezia ha comunicato la firma pluriennale…
JesoloSlide-mainSpettacolo

Warner Bros. Discovery a Jesolo

3 minuti di lettura
La Warner Bros. Discovery dà il via alla seconda edizione del tour estivo itinerante per celebrare le storie e i personaggi più…
AttualitàEconomia&LavoroSlide-main

Nuovi talenti giornalistici cercasi

1 minuti di lettura
Grande opportunità, per giovani under 30, con il TG di Poste Italiane Roma – Scoprire e lanciare giovani talenti del giornalismo capaci…