IntervisteSlide-mainTurismoVideoVille Venete

Pedalando nel tempo: un viaggio ciclabile lungo il Terraglio delle Ville Venete

1 minuti di lettura

Percorriamo insieme la maestosa strada napoleonica del Terraglio, da Venezia a Treviso, in un suggestivo itinerario ciclabile.

Attraverso il racconto delle nostre intervistate, Anna Fornezza e Paola Debei di Artsystem | al servizio dell’arte , esploriamo come investire al meglio la preziosa moneta che tutti noi abbiamo – il tempo – dedicandoci ad attività che nutrono mente e corpo.
Con la recente inaugurazione della nuova pista ciclopedonale di collegamento tra Mogliano Veneto e Mestre, l’attenzione si focalizza sul benessere completo: mente, corpo e occhi, che ammirano le maestose Ville Venete lungo il percorso. Esploriamo il parallelo tra il tempo passato, quando queste residenze erano il cuore pulsante di feste e balli, e l’uso sapiente del tempo che possiamo fare oggi, visitando questi luoghi ricchi di storia e bellezza.

Guarda il video su YouTube.

Articoli correlati
ItaliaOlimpiadi Parigi 2024Slide-mainSport

Italvolley vince ancora

3 minuti di lettura
Continua la corsa dell’Italvolley in Volleyball Nations League 2024. Battuta per 3-0 (25-12, 25-19, 25-21) la Repubblica Dominicana. MACAO (CINA) – Quinta…
Slide-mainSportVeneziaVideo

Si va a gara 4

3 minuti di lettura
Dopo una partita combattutissima l’Umana Reyer Venezia risorge e fa sua la partita con la Virtus Bologna. Venerdì si va a gara…
Slide-mainSostenibilitàTreviso

Treviso lancia il nuovo servizio di Bike Sharing

2 minuti di lettura
Presentato il nuovo servizio di bike sharing della città di Treviso, un’iniziativa innovativa gestita da Ridemovi per promuovere la mobilità sostenibile TREVISO…