AttualitàCasierSlide-mainSport

Pattinaggio da podio tricolore

1 minuti di lettura

Due argenti e un bronzo, il bilancio di Ilaria Carrer ai campionati italiani di pattinaggio corsa su pista

CASIER – Ai campionati italiani di pattinaggio corsa su pista, che si sono svolti a San Giorgio delle Pertiche, nel Padovano, Ilaria Carrer ha dimostrato ancora una volta di essere tra le migliori velociste italiane. La ventenne atleta della Polisportiva Casier, alla sua seconda stagione nella categoria seniores, ha portato a casa due medaglie d’argento e una di bronzo, confermandosi una promessa del pattinaggio corsa.

La sua performance è iniziata con un brillante secondo posto nel giro crono ad atleti contrapposti. Successivamente, ha conquistato il bronzo nei 500 metri sprint, e infine, ha ottenuto un altro argento nei 1000 metri sprint. In quest’ultima gara, Ilaria ha dovuto cedere solo a Francesca Lollobrigida, che ha aggiunto il 57° titolo italiano alla sua straordinaria carriera.

Oltre ai suoi successi individuali, per Ilaria Carrer è arrivata anche una grande soddisfazione a livello nazionale: la convocazione ufficiale nella squadra azzurra. Dal 14 al 25 luglio, la pattinatrice sarà impegnata agli Europei di Ostenda, in Belgio, un evento che rappresenta il primo grande appuntamento internazionale di una stagione che culminerà con i World Skate Games di Montesilvano.

La Polisportiva Casier, guidata dal tecnico Andrea Bighin, ha ottenuto risultati notevoli anche grazie alle performance dello junior Leonardo Spessotto, settimo nel giro crono ad atleti contrapposti e nono nei 500 metri sprint, e dell’allievo Edoardo Colle, tornato in gara dopo un infortunio. Questi risultati hanno permesso alla squadra di raggiungere il 22° posto nella classifica di società, che ha visto la partecipazione di circa ottanta squadre provenienti da tutta Italia.

Articoli correlati
AttualitàSlide-mainTutela del Cittadino

Le Vele di Scampia

2 minuti di lettura
Il luogo, teatro della tragedia, la Vela Celeste, fa parte di 7 edifici costruiti tra il 1962 e il 1975 su un…
Olimpiadi Parigi 2024Slide-mainSport

Niente Olimpiadi per Sinner

1 minuti di lettura
Il numero 1 del tennis Jannik Sinner ha comunicato poco fa sui suoi canali Social che non parteciperà alle Olimpiadi di Parigi…
ArteCittà Metropolitana di VeneziaSlide-mainVenezia

Premiato il 100.000 visitatore della Biennale d'Arte

1 minuti di lettura
Un ricordo al fortunato visitatore 100mila dell’esposizione VENEZIA – Due ingressi gratuiti per visitare il Teatro La Fenice di Venezia, una targa…