Home / Regione  / Passaporto vaccinale digitale. L’idea piace all’Europa

Passaporto vaccinale digitale. L’idea piace all’Europa

L’Unione europea sta pensando con insistenza all’introduzione di un passaporto digitale per i viaggi. Si stanno tenendo vertici in proposito in questi giorni tra gli stati membri.   Si tratterebbe in definitiva di un passaporto vaccinale per

L’Unione europea sta pensando con insistenza all’introduzione di un passaporto digitale per i viaggi. Si stanno tenendo vertici in proposito in questi giorni tra gli stati membri.

 

Si tratterebbe in definitiva di un passaporto vaccinale per facilitare la ripresa del turismo in Europa ed anche fuori. L’idea piace alla Grecia, alla Spagna, al Belgio e anche all’Italia, dove ha incontrato i favori del commissario straordinario per l’emergenza Covid.

 

Con questo passaporto si tende a consentire una maggiore libertà di movimenti e senza provocare una ulteriore diffusione del virus.

 

In Europa si sta studiando la possibilità di giungere in tempi brevissimi ad un approccio comune del problema. L’idea sarebbe quella di un certificato cartaceo o digitale da esibire prima di un volo aereo.

 

È già iniziata la consultazione con le compagnie aeree che in gran parte hanno dichiarato di essere d’accordo con un passaporto vaccinale.

 

Fonte: siviaggia.it

Questo giornale è gratuito ma, se vuoi, puoi sostenerlo donando un piccolo contributo di 1 euro al mese, impostando un pagamento periodico a questo link.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni