Home / Cultura  / Ambiente  / Animali  / Parliamo delle Guardie zoofile, nucleo di Treviso

Parliamo delle Guardie zoofile, nucleo di Treviso

Le Guardie zoofile dell’associazione nazionale Guardie per l’ambiente, nucleo operativo di Treviso, svolgono un lavoro prezioso, sia per l’assistenza e il recupero degli animali, sia per la promozione delle adozioni nelle famiglie.   Fondamentali sono i loro

Le Guardie zoofile dell’associazione nazionale Guardie per l’ambiente, nucleo operativo di Treviso, svolgono un lavoro prezioso, sia per l’assistenza e il recupero degli animali, sia per la promozione delle adozioni nelle famiglie.

 

Fondamentali sono i loro interventi contro i maltrattamenti degli animali – nei tanti aspetti diversi per la tutela e la salvaguardia – come ad esempio il prestare aiuto anche agli animali in difficoltà, abbandonati, maltrattati e non rispettati.

 

Un’opera importante viene svolta sia nella ricerca di una famiglia adottiva per cani e gatti abbandonati, sempre con controllo pre e post affido, cioè controllando in modo minuzioso la famiglia che si prende la responsabilità di adottare un cane o un gatto, sia nella raccolte di pasti e di medicine e coperte per proteggerli dal freddo.

 

I controlli vengono effettuati nel più breve tempo possibile, in base all’urgenza e alla disponibilità delle Guardie, che offrono il proprio tempo libero e il massimo impegno al servizio degli animali. Le Guardie infatti sono tutti volontari che si prendono cura degli animali senza percepire compensi per le loro attività, guidati sicuramente dall’immenso amore che nutrono per essi.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni