Slide-mainVenezia

Parere favorevole, finalmente a Venezia ci sarà il Ponte dei Zogatoli

1 minuti di lettura
La Soprintendenza di Venezia, in risposta alla richiesta inviata dall’Assessorato alla Toponomastica lo scorso 12 dicembre, ha espresso parere favorevole al mutamento del toponimo riferito al “Ponte San Giovanni Grisostomo” in “Ponte dei Zogatoli, già San Giovanni Grisostomo”.

 

 
“Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato l’assessore alla Toponomastica Paola Mar – di aver portato a termine in pochi mesi un impegno che anche le precedenti amministrazioni avevano preso senza però, di fatto, arrivare mai ad una conclusione positiva per i veneziani. Grazie alla sensibilità della Soprintendente Emanuela Carpani, al costante lavoro del consigliere Paolo Pellegrini, all’impegno storico del consigliere delegato alla Tutela delle tradizioni Giovanni Giusto e all’attività dell’ufficio Ecografico e Toponomastica, siamo riusciti ad arrivare in pochi mesi, alla modifica definitiva del toponimo del luogo, attesa da undici anni dalle associazioni cittadine.

 

 
Un’operazione che vuole ricordare un negozio storico che negli anni è stato un importante punto di riferimento per la città e i suoi residenti, senza togliere importanza alla figura di San Giovanni Grisostomo. Il prossimo passo sarà la formalizzazione della delibera e la conseguente intitolazione”.
Articoli correlati
AnimaliSlide-main

8 agosto, Giornata Internazionale del Gatto (perché una non basta)

1 minuti di lettura
Sono al primo posto nella classifica degli animali da compagnia. Nel mondo vivono circa 650 milioni di gatti, tra randagi, domestici e…
Slide-mainTutela Consumatori

Cancellato volo Ryanair Verona-Brindisi, ai passeggeri rimborsi di 250 euro

1 minuti di lettura
Mattina da dimenticare per moltissimi passeggeri Ryanair alle prese con la cancellazione improvvisa da parte della compagnia aerea. Il volo Verona-Brindisi, infatti,…
Slide-mainTrevisoTutela del CittadinoVeneto

Carabinieri, un fermo e due arresti nel coneglianese

1 minuti di lettura
Intervento in flagranza di reato operato nella nottata appena trascorsa dai Carabinieri della Compagnia di Conegliano (TV) che hanno arrestato per tentato…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!