Home / Venezia  / Mestre  / Parco San Giuliano tra i più grandi d’Europa

Parco San Giuliano tra i più grandi d’Europa

Sono solo quindici i parchi urbani più grandi d’Europa e tra questi è collocato anche il parco urbano di San Giuliano a Mestre, esattamente all’ottavo posto nella graduatoria. Il grande parco di San Giuliano copre una

Sono solo quindici i parchi urbani più grandi d’Europa e tra questi è collocato anche il parco urbano di San Giuliano a Mestre, esattamente all’ottavo posto nella graduatoria.

Il grande parco di San Giuliano copre una superficie di 700 ettari ed è collocato a pochi passi dalla laguna di Venezia e passeggiando per gli ampi vialetti o sostando sui suoi prati, si può ammirare la bellezza della vicinissima città lagunare.

Il parco sorge su di un’area bonificata importantissima per lo studio dell’ambiente lagunare ed è un punto di riferimento per i mestrini e non solo.

Fu inaugurato nel maggio 2004 e realizzato su un progetto dell’architetto Antonio Di Mambro. Ad oggi ne sono stati realizzati due lotti per una superficie di 74 ettari. L’ultimo lotto, il Polo Nautico, presto verrà realizzato.

Nel parco,  polmone verde della città di Mestre, esiste un punto per il noleggio delle biciclette, aree giochi per i bambini, due bar, pista di pattinaggio, campo di calcio e un ristorante.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni