AmbienteNorme & TributiSlide-mainTreviso

Parco del fiume Sile: domani l'assessore Corazzari ne presenta le nuove norme di riorganizzazione

1 minuti di lettura

Domani, mercoledì 12 settembre, l’assessore regionale ai Parchi e al Territorio, Cristiano Corazzari, presenterà a Treviso, nella Sala verde di Palazzo Rinaldi, la nuova legge regionale di riorganizzazione e governance dei parchi regionali. All’incontro (ore 15, piazza Rinaldi) interverrà il Commissario Straordinario dell’Ente Parco Naturale Regionale del Fiume Sile, Mauro Giovanni Viti.
 
“La nuova legge – dichiara l’assessore – assicura un sistema organizzativo moderno ed efficace delle nostre aree protette, prevedendo che negli organi di governance dei parchi siano presenti i rappresentanti delle istituzioni locali, delle associazioni e i diversi portatori di interessi dei territori coinvolti: agricoltori, pescatori, cacciatori, operatori turistici, ecc. Saranno questi nuovi organi, appena li costituiremo formalmente – cosa che contiamo di fare molto presto – a valutare le soluzioni più idonee per  la valorizzazione e lo sviluppo di ambiti pregiati come quello del Parco del Sile”.
 
“Ribadisco due concetti fondamentali – conclude Corazzari – che sono alla base delle nostre scelte e che sono l’uno conseguente all’altro: quello dell’autonomia e dell’autogoverno dei territori, che vale anche per le aree destinate a parco, chiamate ora ad autoriformarsi”.

Articoli correlati
Arte, Cultura, Storia e ArcheologiaTreviso

Matrimoni o eventi lungo le Ville Venete del Terraglio

2 minuti di lettura
Se siete alla ricerca di una location suggestiva e ricca di storia per il vostro matrimonio o evento, le Ville Venete del…
Città Metropolitana di VeneziaSlide-mainSportVenezia

Reyer vince e convince in EuroCup

2 minuti di lettura
Dopo la vittoria di domenica con Reggio Emilia in campionato, l’Umana Reyer Venezia vince e convince anche in EuroCup rimettendosi così in…
Slide-mainSociale

Oggi ti racconto la mia storia

2 minuti di lettura
Una storia di violenza psicologica: la mia odissea emotiva a soli 17 anni Sono passati ormai molti anni da quel giorno in…