Home / Food & Lifestyle  / Food  / Panetthòn 2018: stasera ci si sfida a Roncade

Panetthòn 2018: stasera ci si sfida a Roncade

Il panettone artigianale della pasticceria Battistuzzi di Conegliano (TV) è stato giudicato il migliore della terza semifinale del concorso “Panetthòn 2018” svoltasi ieri alla Pizzeria da Ezio (BL). Al secondo posto, il panettone realizzato dalla

Il panettone artigianale della pasticceria Battistuzzi di Conegliano (TV) è stato giudicato il migliore della terza semifinale del concorso “Panetthòn 2018” svoltasi ieri alla Pizzeria da Ezio (BL). Al secondo posto, il panettone realizzato dalla pasticceria Centeleghe di Farra D’Alpago (BL) e al terzo quello della pizzeria Rocca d’Asolo di San Vito di Altivole (TV).

 

Stasera, la quarta semifinale della sfida solidale fra i panettoni artigianali veneti al Ristorante Perché di Roncade (TV).

 

Panetthòn è una sfida solidale fra i migliori panettoni artigianali del Veneto. Quelli prodotti senza additivi l’emulsionante E471 e con materie prime di alta qualità. Panettoni “classici”, con uvetta e canditi, che hanno una durata limitata ma che in cambio presentano una bontà senza paragoni. L’etichetta “solidale” definisce le finalità benefiche del concorso, il cui ricavato sarà destinato a due progetti: all’“Amici di Adamitullo” dell’omonima Onlus creata da Don Cesare Bullo che in Etiopia garantisce il sostegno ad attività scolastiche ed educative rivolte alle comunità locali, e all’associazione Co-Meta di Padova che da qualche anno sostiene attività di cooperazione sociale rivolte ai bambini in Burkina Faso.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni