La Pallanuoto trevigiana targata Stilelibero Preganziol vince il campionato maschile di promozione girone 2 Triveneto e sale in Serie C. L’allenatore Ciro Magliano: “Questa stagione è stata intensa ed emozionante. Siamo riusciti a portare a termine una stagione dominando il campionato dall’inizio e vincendo tutte le partite disputate che ci ha portato a finire a punteggio pieno. Siamo una unicità nella provincia di Treviso“.
PREGANZIOL – Un girone che l’ha vista primeggiare tra le squadre del Veneto e di Bolzano concludendo imbattuta la stagione 2022-2023, con 165 reti all’attivo e solo 81 al passivo, lasciando la seconda classificata, il Verona, a ben otto punti. Ma non è tutto. Stilelibero Pallanuoto ha un gruppo di giovanissimi promettenti che disputano i campionati di categoria Under16, Under14, Under 12, e gli Haba Waba, 9-11 anni.
Per gestire le varie squadre c’è una affiatata equipe di tecnici con a capo Ciro Magliano, che allena la prima squadra, Matteo Bonetta gli U16, Simone Chin gli U14 e Gabriele Zamuner gli U12 ( aiutato da Luca Mestriner e Matteo Moro).
“Questa stagione è stata intensa ed emozionante. Abbiamo onorato con impegno e costanza gli allenamenti che ci hanno portato a questa promozione. Siamo riusciti a portare a termine una stagione dominando il campionato dall’inizio e vincendo tutte le partite disputate che ci ha portato a finire a punteggio pieno. Siamo una unicità nella provincia di Treviso e con la programmazione partendo dalle giovanili siamo riusciti a ritagliarci spazi e crescere in esperienza. Siamo una società che si è dimostrata capace di programmare partendo dai giovani che ormai sono diventati un gruppo consolidato e affiatato. Proveremo a programmare il futuro per radicare la nostra presenza sul territorio e dare ancora più spazio agli atleti che vogliono praticare questo bellissimo sport“, commenta l’allenatore Ciro Magliano.
La squadra vincitrice del campionato è composta da Luca Mestriner, capitano, universitario, Matteo Bonetta, impiegato, Stefano Carniato, universitario, Mattia Perrino, universitario, Mattia Dal Fabbro, impiegato, Davide Micale, Tecnico, Matteo Moro, universitario, Mattia Rampazzo, universitario, Mattia Masiero, studente Liceo scientifico , Matteo Bazzacco, universitario, Sasha Villan, studente Liceo scientifico,Giovanni Montin, studente Istituto Astori, Alessandro Simonato, studente universitario, Giulio Mion, studente universitario, Tommaso Carniato, studente liceo, Alessandro De Santis, studente, Andrea Buoso, studente, Vincenzo Lepore, infermiere. Allenatore Ciro Magliano.