CulturaNewsSlide-mainZero Biscuit

Palindromo, che passione da destra a sinistra

1 minuti di lettura

Da destra a sinistra indifferentemente, altro che politica, senatori e parlamentari. In piena virtù della ripetizione del 2 oggi funziona così. Simmetrica nella sua lettura, nel corso del nuovo secolo ha apparecchiato la tavola con noi per ben 6 volte e prima della fine ci tornerà a trovare altre 6.Forse ci chiamerà ma non potremo apparecchiare, sarà il 29-02-2092.E rientriamo ad oggi nella genesi, nell’etimologia del termine che deriva da due parole del greco,palin ossia indietro e dramein che sta a correre. Ma c’è di più, é una data ambigramma che può essere letta capovolta o con la testina in giù. Insomma numerologia e simboli al diapason, con tutto il fascino che determinano numeri e sequenze senza scomodare cabala e smorfia che sarebbe un altro film, tutta un’altra storia. Sintonizzatevi questa sera alle 22,22 e fate un respiro profondo, sarà roba forte.Noi nel nostro piccolo pubblicheremo queste piccole strofe alle 22,22 per onorare il tutto. Ad maiora.

Zero Biscuit di Mauro Lama

Articoli correlati
News

Il sabato degli eroi: Pilato e SuperGreg oro, Angiolini argento, Miressi e Galossi bronzo

3 minuti di lettura
Gli azzurri fanno “quasi cappotto” nella terza giornata degli Europei di Roma. Due ori un argento e due bronzi e dentro lo…
EconomiaSaluteSlide-mainTutela del CittadinoVenezia

Luglio rovente, per l'aria condizionata le famiglie veneziane hanno sborsato il triplo

1 minuti di lettura
Tre giornate con temperature medie di 30 gradi, cosa mai successa nello stesso periodo del 2021. Poi, 16 giorni con “massime” dai…
LifestyleSlide-mainVenetoVenezia

Miss Colà Terme 2022, due veneziane volano alla finale nazionale

1 minuti di lettura
Jesolo il 12 agosto ha ospitato la Finale Regionale di Miss Colà Terme. In palio il prestigioso titolo di “Miss Colà Terme…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!