Slide-mainTurismoVenezia

Palazzo Molin, ex sede dell'Adriatica di Navigazione, diventerà un albergo

1 minuti di lettura

La storica sede dell’Adriatica di Navigazione alle Zattere sarà presto trasformata in albergo.

Il bel Palazzo Molin alla Zattere sul canale della Giudecca per decenni è stata la sede della Società di navigazione veneziana, famosa per le sue bianche navi che solcavano le rotte del Medio Oriente trasportando croceristi e merci.

Il trattamento dei crocieristi a bordo di quelle bianche navi era conosciuto anche in America per la signorilità, il comfort e l’ottima cucina che veniva offerta.

L’Adriatica di Navigazione era la fiera rappresentante dell’antica gloriosa tradizione veneziana dell’arte del navigare che condusse la città a essere la regina e la dominatrice dei mari.

Ai molti veneziani che amano questa tradizione e a tutti quelli che hanno lavorato in quella sede o che hanno navigati su quelle navi, si stringerà il cuore nel vedere approdare alle Zattere non più le belle navi da crociera dell’Adriatica, ma solo motoscafi pieni di turisti curiosi e abbagliati da tanta bellezza, ma ignari e insensibili alla grande storia marinara che stanno calpestando.

Articoli correlati
AnimaliSlide-main

#Donaunacoperta al canile più vicino

2 minuti di lettura
L’inverno sta ormai arrivando e migliaia di animali lo trascorreranno ancora una volta al freddo, nel box di un rifugio. LNDC Animal…
Slide-mainZero Branco

Zero Branco, patto di fratellanza con il comune ucraino di Ivano-Frankove

2 minuti di lettura
Il 30 novembre il voto unanime del Consiglio Comunale. Al paese ucraino, a poco più di 20 chilometri da Leopoli, nel marzo…
Italia MondoSlide-mainSport

Parigi 2024, ecco come fare per assistere ai Giochi Olimpici

3 minuti di lettura
La prima fase della biglietteria dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 si è aperto il 1° dicembre, offrendo ai fan di tutto…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio