Home / Slide-main  / Palazzo Molin, ex sede dell’Adriatica di Navigazione, diventerà un albergo

Palazzo Molin, ex sede dell’Adriatica di Navigazione, diventerà un albergo

La storica sede dell’Adriatica di Navigazione alle Zattere sarà presto trasformata in albergo. Il bel Palazzo Molin alla Zattere sul canale della Giudecca per decenni è stata la sede della Società di navigazione veneziana, famosa per

La storica sede dell’Adriatica di Navigazione alle Zattere sarà presto trasformata in albergo.

Il bel Palazzo Molin alla Zattere sul canale della Giudecca per decenni è stata la sede della Società di navigazione veneziana, famosa per le sue bianche navi che solcavano le rotte del Medio Oriente trasportando croceristi e merci.

Il trattamento dei crocieristi a bordo di quelle bianche navi era conosciuto anche in America per la signorilità, il comfort e l’ottima cucina che veniva offerta.

L’Adriatica di Navigazione era la fiera rappresentante dell’antica gloriosa tradizione veneziana dell’arte del navigare che condusse la città a essere la regina e la dominatrice dei mari.

Ai molti veneziani che amano questa tradizione e a tutti quelli che hanno lavorato in quella sede o che hanno navigati su quelle navi, si stringerà il cuore nel vedere approdare alle Zattere non più le belle navi da crociera dell’Adriatica, ma solo motoscafi pieni di turisti curiosi e abbagliati da tanta bellezza, ma ignari e insensibili alla grande storia marinara che stanno calpestando.

Questo giornale è gratuito ma, se vuoi, puoi sostenerlo donando un piccolo contributo di 1 euro al mese, impostando un pagamento periodico a questo link.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni