DigitalVeneto

Otto studenti veneti e il loro progetto spaziale

1 minuti di lettura

Sabato 30 settembre alle 19 sul bastione di San Marco, la Confartigianato di Treviso ospiterà l’evento “Artigiani in Mostra“, che vedrà fra i protagonisti anche otto studenti veneti di ingegneria e il loro progetto innovativo Drex, un’antenna per le comunicazioni sub spaziali.

 

Si chiamano Alessandra, Loris, Filippo, Cristian, Stefano, Vittorio, Denis e Giorgio, 22enne moglianese. Tutti e otto hanno lavorato con grande passione e dedizione a un progetto che sta finalmente vedendo la luce dopo un lungo periodo fatto di sacrifici e l’impegno costante di un team ormai consolidato.

 

Grazie al loro ingegno e al sostegno di 25 aziende italiane, fra cui sei importanti realtà locali (Statim, Baggio De Sordi, Gruppo Carollo, Tecnogamma, Tesser Antenne e Carretta), il prototipo è pronto per il lancio dalla base dell’ESA (European Space Agency) in Svezia. Il 18 ottobre l’antenna volerà nello spazio: un sogno che si avvera per questi otto ragazzi e che inorgoglisce un’intera regione.

 

Sara Angioni

 

 

Articoli correlati
Slide-mainSocialeVeneto

Adeguamento di strutture per persone anziane e con disabilità

1 minuti di lettura
La Giunta regionale del Veneto, ha rinnovato l’impegno a sostenere gli enti nel settore sociale e sociosanitario La Giunta regionale del Veneto,…
DigitalItalia

Fiabe e Intelligenza Artificiale: un'analisi sul valore didattico

1 minuti di lettura
Il 26 febbraio, dalle ore 10, in piazza Venezia 6 a Roma, un confronto stimolante tra fiabe e IA ROMA – Nell’epoca…
AnimaliVeneto

Dall'Indonesia, il rarissimo gatto Lupo Mannaro

1 minuti di lettura
Sarà presente all’Esposizione internazionale Felina, Lykoi, noto anche come il gatto Lupo Mannaro. PADOVA – Il misterioso e affascinante mondo dei felini…