DigitalVeneto

Otto studenti veneti e il loro progetto spaziale

1 minuti di lettura

Sabato 30 settembre alle 19 sul bastione di San Marco, la Confartigianato di Treviso ospiterà l’evento “Artigiani in Mostra“, che vedrà fra i protagonisti anche otto studenti veneti di ingegneria e il loro progetto innovativo Drex, un’antenna per le comunicazioni sub spaziali.

 

Si chiamano Alessandra, Loris, Filippo, Cristian, Stefano, Vittorio, Denis e Giorgio, 22enne moglianese. Tutti e otto hanno lavorato con grande passione e dedizione a un progetto che sta finalmente vedendo la luce dopo un lungo periodo fatto di sacrifici e l’impegno costante di un team ormai consolidato.

 

Grazie al loro ingegno e al sostegno di 25 aziende italiane, fra cui sei importanti realtà locali (Statim, Baggio De Sordi, Gruppo Carollo, Tecnogamma, Tesser Antenne e Carretta), il prototipo è pronto per il lancio dalla base dell’ESA (European Space Agency) in Svezia. Il 18 ottobre l’antenna volerà nello spazio: un sogno che si avvera per questi otto ragazzi e che inorgoglisce un’intera regione.

 

Sara Angioni

 

 

Articoli correlati
Slide-mainSportVeneto

Quell'oro che parla in veneto

1 minuti di lettura
Tenere il conto diventa sempre più difficile. Di oro in oro, anche nella vigilia di questo Ferragosto l’Italia e il Veneto regalano…
LifestyleSlide-mainVenetoVenezia

Miss Colà Terme 2022, due veneziane volano alla finale nazionale

1 minuti di lettura
Jesolo il 12 agosto ha ospitato la Finale Regionale di Miss Colà Terme. In palio il prestigioso titolo di “Miss Colà Terme…
IstruzioneSaluteSlide-mainVeneto

Facoltà di medicina. Zaia: “Basta numero chiuso. Tradurre il dibattito in realtà”

1 minuti di lettura
“È giusto che questo dibattito si traduca in realtà: non possiamo continuare a selezionare i nuovi medici pensando che dei ragazzi di…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!