Home / Mogliano  / Oscar Mancini è il nuovo presidente della sezione Anpi di Mogliano Veneto

Oscar Mancini è il nuovo presidente della sezione Anpi di Mogliano Veneto

Oscar Mancini è il nuovo Presidente della sezione ANPI di Mogliano Veneto. È stato eletto all’unanimità dal comitato di sezione.

Oscar Mancini è il nuovo Presidente della sezione Anpi di Mogliano Veneto. È stato eletto all’unanimità dal comitato di sezione. Nell’esercizio del proprio ruolo potrà contare sulla qualificata collaborazione operativa di tutti componenti del comitato, a ciascuno dei quali sono state attribuite specifiche funzioni. 

 

Mancini, dopo aver ringraziato il Presidente uscente Maurizio Beggio per il suo decennale impegno, ha dichiarato: 

“Ho accettato questo importante incarico perché non possiamo rimanere indifferenti di fronte al diffondersi di un clima di odio, razzismo, xenofobia e ad atti di vero e proprio squadrismo fascista. Questi fascismi del terzo millennio vanno fermati prima che prendano ulteriore forza, alimenta come sono da una politica governativa che parla solo alla pancia delle persone. La nostra bussola è costituita dai valori della Resistenza e dall’impegno per l’attuazione della Costituzione. Una resistenza attiva anche contro leggi disumane come quella che impedisce l’accoglienza e l’integrazione dei migranti. 

 

Vogliamo contribuire a costruire una rete sul territorio per affermare un modello diverso, basato sulla solidarietà. È nostra intenzione collaborare con tutte le forze democratiche per contrastare queste politiche di chiusura nazionalistica e di violazione nei fatti dell’obbligo alla solidarietà e al rispetto dei diritti dell’uomo sancito all’articolo 2 della Costituzione che deve restare il faro di ogni intenzione e azione”.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni