IstruzioneMestreSlide-main

Open School Day al centro commerciale Auchan Porte di Mestre

1 minuti di lettura

Sabato 19 e domenica 20 gennaio si terrà un incontro di orientamento alla scelta della scuola superiore presso il centro commerciale Auchan Porte di Mestre.
L’evento, denominato Open School Day, si svolgerà in area Infopoint Infovox all’interno del centro, dalle ore 11 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 19.
 
Diversi gli istituti superiori del territorio che hanno aderito e che con i loro professori e i loro studenti saranno a disposizione dei ragazzi e delle loro famiglie per informazioni e consigli sui percorsi di studio da intraprendere dopo la terza media.
 
Saranno presenti gli istituti di istruzione superiore liceo Marco Polo di Venezia (indirizzo classico, musicale e artistico) e liceo Bruno-Franchetti di Mestre, le scuole di formazione professionale Enaip Veneto di Dolo e di Noale, Engim di Mirano e Venezia e l’istituto scolastico superiore paritario Abate Zanetti di Murano.
 
Oltre ai presidi informativi di ogni scuola superiore presente, sarà operativa anche una postazione dell’associazione AGESC Città Metropolitana di Venezia, associazione di genitori che aiutano ad approfondire i rapporti con la scuola e seguono le famiglie e i ragazzi nel percorso di scelta.
 
La partecipazione all’incontro è del tutto gratuita e non vincolante.

Articoli correlati
Slide-mainVeneto

Poste Italiane: potenziati da oggi gli orari apertura di 41 uffici postali del Veneto

1 minuti di lettura
Poste Italiane comunica che a partire da oggi lunedì 29 novembre, 41 Uffici Postali in tutte le province del Veneto sono interessati…
AmbienteSlide-mainVeneto

"Cambiamenti climatici: come affrontarli?

2 minuti di lettura
CONFERENZA FINALE DEL PROGETTO LIFE VENETO ADAPT:“CAMBIAMENTI CLIMATICI: COME AFFRONTARLI?GLI STRUMENTI MESSI A PUNTO DAL PROGETTO VENETO ADAPT” Dal Veneto, a disposizione…
Slide-mainTrevisoVenetoVenezia

Tiramisù Global Marathon

1 minuti di lettura
ECCO LE RICETTE “PER IL NOSTRO PIANETA” Dalle 11 alle 19 di ieri la lunga diretta online. Hanno vinto l’Instagram contest: 1°…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!