Una serata di festa aperta al pubblico con ospiti d’eccezione, letture sceniche e anteprime: tra i protagonisti Barbareschi, Sandrelli e Capuani
VENEZIA – Lunedì 23 giugno, alle 19.00, la Fondazione Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale assiema al Comune di Venezia presentano al pubblico il cartellone la nuova Stagione 25/26 del Teatro Goldoni: Ogni storia ha il suo inizio.
Una serata di festa, all’insegna della convivialità con aperitivo finale, che sarà aperta dai saluti della Consigliera del Comune di Venezia, Giorgia Pea.
Spetterà al direttore artistico del TSV Filippo Dini e all’attrice Giulia Briata il compito di condurre la serata presentando al pubblico il programma della nuova Stagione.
L’evento sarà arricchito dalla presenza in sala e sul palcoscenico di alcuni artisti protagonisti del cartellone, tra cui Luca Barbareschi, che intratterrà il pubblico con una lettura tratta dallo spettacolo November, la commedia satirica di David Mamet che vedrà lo stesso Barbareschi in scena al Goldoni il prossimo aprile, l’attrice Amanda Sandrelli, chiamata a presentare lo spettacolo di cui sarà protagonista, e la traduttrice Monica Capuani che introdurrà il testo di Mirandolina, l’attesissima coproduzione internazionale dello Stabile presentata in occasione delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026.
Seguirà un rinfresco, dove si brinderà tutti insieme all’inizio di questa emozionante stagione.
L’ingresso è gratuito su prenotazione.
Per info e prenotazioni: www.teatrostabileveneto.it
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui
