MestreSlide-mainVenetoVenezia

Oggi sciopero nazionale dei lavoratori Auchan e Simply. In 300 davanti Auchan Mestre

1 minuti di lettura

 

 

Forte preoccupazione nei sindacati e nei lavoratori di Auchan e di Simply per i prospettati 6.000 esuberi nazionali a causa del passaggio dei punti vendita alla Conad.

 

In Veneto la preoccupazione è forte per circa 800 lavoratori sui 1.500 attualmente occupati nel  gruppo della grande distribuzione. Per questo motivo le organizzazioni sindacali hanno indetto uno sciopero per oggi 23 dicembre.

 

Questa mattina 300 lavoratori hanno organizzato un presidio dalle 9 alle 13 davanti all’Auchan di Mestre.

 

In particolare i sindacati chiedono: il dettaglio della riorganizzazione degli ipermercati, il modello organizzativo e le ripercussioni occupazionali su ogni territorio escludendo che i passaggi di rami d’azienda isolino una parte dei lavoratori destinandoli al licenziamento.

 

Un piano di riorganizzazione delle sedi e della logistica che specifichi i tempi di attuazione e le possibilità di ricollocazione. In quali ruoli Conad ha ricollocato unilateralmente una parte dei lavoratori, discriminandone altri.

 

Chiarimenti sul resto della rete vendita che non sarà oggetto di passaggio a Conad.

 

Quante lavoratrici e lavoratori ci sono nei vari appalti e quanti di loro  hanno la possibilità di continuare a lavorare.

 

Un accordo quadro che verifichi  l’andamento occupazionale e le condizioni di lavoro dei punti vendita che passano a Conad, perché l’impresa dichiara che ci sono in sospeso altri 2.500 esuberi.

 

Infine di parlare in modo generico di migliaia di esuberi senza entrare nel dettaglio di dove siano  e per quali motivi.

Articoli correlati
MestreSlide-mainVenezia

Mestre, scappa alla vista degli agenti, bloccato con dosi di hashish pronte allo spaccio

1 minuti di lettura
La radiomobile della Polizia locale si ferma davanti a un attraversamento pedonale per far attraversare un giovane in sella alla sua bicicletta,…
MargheraMestreSlide-mainVenezia

Venezia. Possibili gelate notturne: spargisale in azione dalla mezzanotte

1 minuti di lettura
La Protezione civile e la Centrale operativa della Polizia locale del Comune di Venezia comunicano che, vista la possibilità di gelate nelle…
Slide-mainTreviso

Il cordoglio della Cisl per la scomparsa di Luigi Cal

1 minuti di lettura
Grande il cordoglio della Cisl Belluno Treviso per la scomparsa di Luigi Cal, ex direttore per l’Italia e San Marino dell’Organizzazione Internazionale…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!