Casier

Oggi i funerali del giovane legionario Dennis Gobbo

1 minuti di lettura

Dennis Gobbo si era arruolato nella Legione Straniera per prestare servizio nell’antiterrorismo a Breil-sur-Roya al confine italiano con la Francia. Il 24enne era partito a giugno dell’anno scorso, con un contratto che lo avrebbe vincolato per cinque anni a prestare servizio in Francia. Dopo più di un anno passato fra i commilitoni del Secondo Reggimento Straniero del Genio francese, il 12 settembre un tragico epilogo ha sconvolto amici e familiari. Dennis Gobbo è stato trovato morto, poco dopo il servizio di pattuglia.

 

Nonostante si parli di suicidio, gli amici e i parenti sembrano increduli, come riporta La Tribuna. Filippo Scanferlato dichiara: “Lo avevo visto a luglio, era felicissimo e non vedeva l’ora di tornare in servizio […] non riusciamo a spiegarci cosa sia accaduto. Ci aveva promesso che avrebbe fatto di tutto per essere qui a Natale”.

 

I funerali si sono tenuti oggi nella chiesa di Frescada.

 

Articoli correlati
CasierPoliticaSPECIALE ELEZIONI 2024

La scesa in campo di Renzo Carraretto: per il secondo mandato è sostenuto da tutto il centrodestra

1 minuti di lettura
CASIER – Renzo Carraretto, sindaco uscente di Casier, si ripresenta per il secondo mandato, con l’obiettivo di portare avanti i progetti messi…
CasierSociale

Casier investe nella sicurezza dei suoi cittadini

1 minuti di lettura
Il Comune di Casier ha adottato un Piano di Protezione Civile, per affrontare con efficacia gli stati di crisi e garantire la…
CasierSileaSlide-mainSostenibilitàTrevisoTurismoVille Venete

EcoTour: il fascino del Sile in barca e bici elettrica tra Casier e Treviso

1 minuti di lettura
Prima iniziativa di scambio inter-modale lento, sabato 13 aprile, da Casier a Treviso, alla presenza dell’Assessore Federico Caner. CASIER – L’appuntamento è…