Home / Cultura  / Ambiente  / Oggi Giornata Mondiale per il Clima e Mogliano presenta il piano delle colonnine ricarica auto elettriche

Oggi Giornata Mondiale per il Clima e Mogliano presenta il piano delle colonnine ricarica auto elettriche

  Oggi è la Giornata Mondiale a favore del clima mentre dal 22 al 27 settembre è stata proclamata la settimana di sciopero mondiale per richiamare l’attenzione dei politici sul fenomeno dei cambiamenti climatici.   Greta Thunberg sarà

 

Oggi è la Giornata Mondiale a favore del clima mentre dal 22 al 27 settembre è stata proclamata la settimana di sciopero mondiale per richiamare l’attenzione dei politici sul fenomeno dei cambiamenti climatici.

 

Greta Thunberg sarà al Vertice ONU sul clima in programma per il 20 ed il 21 settembre e lancia un monito al Congresso USA “Politici non fate abbastanza”, un chiaro richiamo al Presidente Donald Tramp.

 

In tutto questo contesto e fermento mondiale, Mogliano non si è tirata indietro, e proprio oggi ha voluto presentare, nell’ambito della Settimana Europea della mobilità sostenibile, il piano di istallazione delle colonnine per la ricarica delle auto elettriche.

 

Le colonnine saranno 14 di cui 7 istallate da ENEL X, 6 dalla ditta Ranzato Impianti ed 1 già istallata dal nuovo supermercato Cadoro. Le colonnine saranno posizionate nei punti più strategici quali supermercati, stadio, stazione ferroviaria e frazioni.

 

L’obiettivo dichiarato è quello di promuovere la mobilità elettrica per contrastare in modo fattivo il progressivo preoccupante inquinamento atmosferico.

 

“ E’ un obbiettivo che sottolinea il nostro impegno – precisa il Sindaco Davide Bortolato – per la sostenibilità e la tutela delle risorse ambientali. Per noi è fondamentale favorire il miglioramento della qualità della vita dei nostri concittadini. E’ doveroso ricordare che questa cosa era stata già avviata dalla precedente Amministrazione, noi vogliamo incrementarla.”

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni