AmbienteIstruzioneSlide-main

Oggi è la Giornata mondiale dell’ambiente

1 minuti di lettura

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani, in occasione del 5 giugno, intende ricordare una giornata internazionale fondamentali: la Giornata mondiale dell’ambiente.
 
La Giornata mondiale dell’ambiente fu proclamata nel 1972 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite.
 
L’opinione del Coordinamento è che occorra sensibilizzare sempre più i giovani in funzione di un maggiore rispetto ambientale attraverso un comportamento improntato alla consapevolezza civica e alla tutela del pianeta e al risparmio energetico. Ognuno di noi può fare tantissimo attraverso lo smaltimento corretto dei rifiuti e il riciclaggio, soprattutto evitando di inquinare le aree naturali dei nostri paesaggi.  
 
Il Coordinamento propone alle varie istituzioni scolastiche di sviluppare progetti che permettano di limitare il consumo di prodotti conservati mediante involucri di plastica.   

Articoli correlati
MestreSlide-mainVenezia

Mestre, scappa alla vista degli agenti, bloccato con dosi di hashish pronte allo spaccio

1 minuti di lettura
La radiomobile della Polizia locale si ferma davanti a un attraversamento pedonale per far attraversare un giovane in sella alla sua bicicletta,…
MargheraMestreSlide-mainVenezia

Venezia. Possibili gelate notturne: spargisale in azione dalla mezzanotte

1 minuti di lettura
La Protezione civile e la Centrale operativa della Polizia locale del Comune di Venezia comunicano che, vista la possibilità di gelate nelle…
Slide-mainTreviso

Il cordoglio della Cisl per la scomparsa di Luigi Cal

1 minuti di lettura
Grande il cordoglio della Cisl Belluno Treviso per la scomparsa di Luigi Cal, ex direttore per l’Italia e San Marino dell’Organizzazione Internazionale…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!