CulturaSlide-main

Oggi è la Giornata internazionale della pace

1 minuti di lettura

In tutto il mondo si celebra oggi una giornata dedicata alla promozione della pace. Una ricorrenza nata nel 1980 ad opera delle Nazioni Unite.

 

In origine si stabilisce come ricorrenza ogni terzo martedì di settembre, in occasione del giorno inaugurale della sessione annua dell’Assemblea Generale dell’ONU.

 

Nel 2001, a seguito di una campagna dell’attore inglese Jeremy Gille e della nascita dell’organizzazione Peace One Day, l’Assemblea Generale approva la risoluzione 55/282, tramite cui dichiara che, a partire dall’anno successivo, la Giornata internazionale della pace sarà celebrata il 21 settembre di ogni anno: giornata in cui viene rinnovato l’invito a tutte le nazioni e le persone a cessare ogni tipo di ostilità.

Articoli correlati
AttualitàCiboSlide-mainZero Biscuit

Coppetta o cono?

1 minuti di lettura
E’ l’innocua quanto imprescindibile domanda che ci sentiamo rivolgere allorquando in gelateria abbiamo appena ordinato un gelato. Coppetta o cono? La questione…
CulturaMondoScelti per voi: filmSlide-mainSpettacolo

Miyazaki torna al cinema

1 minuti di lettura
Lucky Red ripropone anche questa estate la rassegna “Un mondo di sogni animati” dedicata ai film dello Studio Ghibli con cinque capolavori…
CulturaMarca TrevigianaTreviso

Treviso, la poesia non è un lusso

1 minuti di lettura
Progetto Donne Veneto Aps: quinto appuntamento con “La poesia non è un lusso” martedì 13 Giugno 2023, ore 20, da OstiNate, via…