CulturaSlide-main

Oggi è la Giornata internazionale della pace

1 minuti di lettura

In tutto il mondo si celebra oggi una giornata dedicata alla promozione della pace. Una ricorrenza nata nel 1980 ad opera delle Nazioni Unite.

 

In origine si stabilisce come ricorrenza ogni terzo martedì di settembre, in occasione del giorno inaugurale della sessione annua dell’Assemblea Generale dell’ONU.

 

Nel 2001, a seguito di una campagna dell’attore inglese Jeremy Gille e della nascita dell’organizzazione Peace One Day, l’Assemblea Generale approva la risoluzione 55/282, tramite cui dichiara che, a partire dall’anno successivo, la Giornata internazionale della pace sarà celebrata il 21 settembre di ogni anno: giornata in cui viene rinnovato l’invito a tutte le nazioni e le persone a cessare ogni tipo di ostilità.

Articoli correlati
Marca TrevigianaSlide-mainSociale

San Biagio di Callalta disciplina il volontariato civico

1 minuti di lettura
Arrivano le linee-guida per lo svolgimento delle attività di volontariato civico SAN BIAGIO DI CALLALTA (TV) – Il volontariato è una risorsa…
Slide-mainTurismoVenezia

Contributo d'accesso: la sperimentazione continua

2 minuti di lettura
Venezia traccia un primo bilancio della sperimentazione del Contributo di Accesso (CdA) e rilancia l’iniziativa VENEZIA – Avrebbe dovuto fermarsi il 14…
BibioneSlide-mainTempo libero

Yoga inclusivo: lezioni gratuite in spiaggia a Bibione

1 minuti di lettura
È questo il regalo della spiaggia di Bibione, che lancia il primo programma di lezioni gratuite pensate per qualsiasi tipologia di corpo e…