Oggi e domani la “sfida più golosa dell’anno” riservata ai ragazzi

Oggi le selezioni all’Istituto “Lepido Rocco” di Lancenigo di Villorba. Le semifinali domani presso Villa De Reali di Canossa a Dosson di Casier

Al via oggi pomeriggio le selezioni della Tiramisù World Cup Junior riservata ai “piccoli chef” di età compresa fra gli otto e i tredici anni di età. Anche per loro, due categorie: la ricetta originale (uova, mascarpone, zucchero, savoiardi, caffè e cacao) e la ricetta creativa (con la possibilità di aggiungere fino a tre ingredienti e di sostituire il biscotto). Semifinali e finali nella mattinata di domenica 15 dicembre a Villa De Reali di Canossa a Dosson di Casier.

Sono già “armati” di savoiardi e mascarpone i giovanissimi concorrenti che si sfideranno per realizzare il “tiramisù più buono del mondo” nella gara riservata ai ragazzi. La competizione comincerà presso l’Istituto “Lepido Rocco” a Lancenigo di Villorba alle 14.00, quando scenderanno in campo i partecipanti iscritti alla categoria “originale” del dolce al cucchiaio più famoso del mondo; a seguire, dalle ore 16,00 sarà la volta degli iscritti per la ricetta creativa.

Coloro che riusciranno a superare questa fase approderanno alle semifinali di domani mattina (inizio ore 9.00) e i più bravi raggiungeranno le finali che si terranno a partire dalle 11.00, sempre a Villa De Reali di Canossa a Dosson di Casier (TV).

Quest’anno, la Tiramisù World Cup Junior ha deciso di sostenere la missione in Etiopia della Comunità Missionaria di Villaregia.
Per tutte le info: www.tiramisuworldcup.com

Commenta la news

commenti

Ultima modifica il December 13, 2019, 5:44 pm

Redazione Il Nuovo Terraglio

Condividi
Pubblicato da
Redazione Il Nuovo Terraglio

Articoli Recenti

Polisportiva Casier: tre ragazze tricolori ai Campionati Italiani Indoor di pattinaggio Corsa

    POLISPORTIVA CASIER, TRE RAGAZZE TRICOLORI: BEGGIATO, CARRER E FUSETTO PROTAGONISTE AI CAMPIONATI ITALIANI INDOOR DI PATTINAGGIO CORSA  …

15 ore ago

Le potenzialità di Instagram per le aziende

Quando si parla di Instagram ci si scontra con pareri e teorie diversi. Secondo alcuni può essere utile solo alle…

15 ore ago

Intervista a Chiara Di Giusto sulla scuola e “Cambiamo! Con Toti”

Abbiamo incontrato Chiara di Giusto, docente di lettere classiche al Liceo Canova di Treviso, coordinatore per Mogliano Veneto del partito…

17 ore ago

Riprende l’iniziativa della Regione Veneto “al cinema con soli tre euro”

La Regione Veneto ha dato nuovamente il via al cinema di qualità che permetterà di andare al cinema spendendo solo…

22 ore ago

Al via il progetto “Le Rondini a Casa_le”

L'associazione Genitori di Casale sul Sile, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo e l'Amministrazione comunale di Casale sul Sile, vuole favorire la…

23 ore ago

Commovente storia di disabilità e d’amore tra cicogne

Ecco una commovente storia d’amore e di fedeltà tra animali dalla quale noi umani dovremmo prendere esempio e insegnamento.  …

23 ore ago