Slide-mainVeneto

Nuovo DPCM, nuove limitazioni per una variante non pericolosa, ma il pericolo arriva da aumento costo fonti energia

1 minuti di lettura

A quanto pare non bastava aver creato due diverse categorie di cittadini, i vaccinati ed i non vaccinati, ed ancora non bastava averle incitate a schierarsi l’una contro l’altra, ora si è giunti a discriminare ancora di più, si è voluto creare la nuova divisione tra italiani sotto i 50 anni e sopra.

Si, l’ultimo DPCM vuole vaccinati tutti i cittadini italiani al di sopra dei 50 anni. Vogliamo ora creare una nuova contrapposizione tra generazioni? Domanda, e se un ultra cinquantenne non si vaccina cosa succede? non sembra siano state previste pene o multe in questo caso.

Tutto questo è assurdo visto che la tanto spaventosa variante Omicron non è altro che una normale forma influenzale, non lo dico io, lo dicono tutti i più autorevoli virologi tra cui il nostro Matteo Bassetti che afferma essere la Omicron poco più di un raffreddore.

Ed allora vogliamo bloccare l’economia del nostro paese per un raffreddore o poco più?

Si sfugge al vero problema reale ed imminente , quello del vertiginoso aumento del prezzo delle fonti di energia che indurrà molte grosse industrie a delocalizzare le loro fabbriche facendo precipitare la nostra economia, già duramente provata per una pandemia ridotta a semplice influenza, in uno stato di coma dal quale sarà ben difficile rialzarsi.

Articoli correlati
ItaliaNewsSlide-mainSport

Italnuoto 6 volte d'oro

6 minuti di lettura
L’Italnuoto si scatena nell’ultima giornata dei Campionati Europei e conquista 6 medaglie d’oro, due d’argento e un bronzo, chiudendo così seconda nel…
ItaliaMondoSlide-mainSport

Ibra is Back: Part III

5 minuti di lettura
Ufficiale il ritorno di Zlatan Ibrahimović  al Milan per la terza volta. Ricoprirà il ruolo di Advisor sia per RedBird sia per…
Marca TrevigianaSlide-mainSostenibilitàTreviso

A gennaio i lavori di realizzazione del Polo Culturale all’ex Caserma Salsa

2 minuti di lettura
Il cantiere durerà circa 280 giorni. Il sindaco Mario Conte: «Accessibilità, verde e collegamenti ciclabili. Tassello importante per la Città del futuro»…