Nuovi impulsi per rafforzare il gemellaggio Mogliano-Lisieux

Nella mattinata odierna hanno fatto il loro arrivo a Mogliano le due rappresentanti della delegazione della splendida città di Lisieux, M.me Poynard (vicesindaco e assessore con delega ai Gemellaggi) e M.me Desjardins (presidente del Comitato dei gemellaggi).

Scopo della visita la proposta di sviluppare un progetto a favore dei giovani atleti calcistici delle due città, che risultano gemellate dal 2012.

“L’idea è molto originale e gradita. Se vogliamo rilanciare il sodalizio tra queste nostre due città, l’unione tra i giovani è certamente la strada migliore da percorrere. Attualmente il Comitato dei gemellaggi si trova in una fase di transizione; questa nuova amministrazione intende dare nuovi impulsi per rafforzare sempre di più i rapporti tra le nostre città”, ha commentato il Sindaco di Mogliano Veneto, Davide Bortolato.

Il primo appuntamento di questa due giorni a Mogliano ha avuto inizio alle ore 12 di oggi con l’incontro in sala consiliare delle due rappresentanti francesi e la nuova Giunta comunale, alla presenza di Enrico Lorenzoni, presidente della F.C. Union Pro, durante cui è stato illustrato il progetto che si appresta a coinvolgere le società sportive delle due città.

Dopo una piacevole pausa pranzo, la giornata è proseguita con una visita guidata ai due principali siti di interesse culturale moglianesi, il Museo Brolo e il Broletto.

Nella giornata di domani è invece prevista una visita allo stadio comunale A. Panisi, casa della Union Pro, società sportiva che conta oggi 400 ragazzi e una prima squadra che milita nel campionato di Eccellenza.

Commenta la news

commenti

Ultima modifica il November 22, 2019, 2:57 pm

Redazione Il Nuovo Terraglio

Condividi
Pubblicato da
Redazione Il Nuovo Terraglio

Articoli Recenti

Daniele De Rossi al Venezia? Joe Tacopina lancia la proposta all’ex capitano della Roma

Il Presidente del Venezia Joe Tacopina ai microfoni di DAZN lancia un messaggio a Daniele De Rossi. “Vieni a giocare…

3 ore ago

Al Candiani di Mestre giovedì 30 gennaio si parla dei controlli del cuore

L’incontro sulla prevenzione, rivolto alla popolazione, è ad ingresso libero e gratuito   Tra le patologie croniche più prevalenti in…

5 ore ago

Il Mose da giugno prossimo sarà funzionante

A partire da giugno di quest'anno le paratoie del Mose saranno operative nell'eventualità di maree elevate.   Lo hanno comunicato…

6 ore ago

Domenica 2 febbraio bomba day. Isolata Venezia, tremila persone evacuate

  Domenica 2 febbraio sarà il bomba day a Marghera e non solo. Saranno infatti coinvolte anche alcune zone di…

6 ore ago

A Quarto d’Altino il docufilm sulla tempesta Vaia

Dopo il successo della serata a San Donà di Piave, "La voce del bosco", il docufilm di Dimitri Feltrin sui…

8 ore ago

Riproposta per il 2020 l’iniziativa “In treno in bici” con sconto sull’abbonamento ferroviario

Iniziativa promossa dalla Regione del Veneto che prevede uno sconto sugli abbonamenti trimestrali o annuali di Trenitalia per i possessori…

8 ore ago