Nuovi impulsi per rafforzare il gemellaggio Mogliano-Lisieux

Nella mattinata odierna hanno fatto il loro arrivo a Mogliano le due rappresentanti della delegazione della splendida città di Lisieux, M.me Poynard (vicesindaco e assessore con delega ai Gemellaggi) e M.me Desjardins (presidente del Comitato dei gemellaggi).

Scopo della visita la proposta di sviluppare un progetto a favore dei giovani atleti calcistici delle due città, che risultano gemellate dal 2012.

“L’idea è molto originale e gradita. Se vogliamo rilanciare il sodalizio tra queste nostre due città, l’unione tra i giovani è certamente la strada migliore da percorrere. Attualmente il Comitato dei gemellaggi si trova in una fase di transizione; questa nuova amministrazione intende dare nuovi impulsi per rafforzare sempre di più i rapporti tra le nostre città”, ha commentato il Sindaco di Mogliano Veneto, Davide Bortolato.

Il primo appuntamento di questa due giorni a Mogliano ha avuto inizio alle ore 12 di oggi con l’incontro in sala consiliare delle due rappresentanti francesi e la nuova Giunta comunale, alla presenza di Enrico Lorenzoni, presidente della F.C. Union Pro, durante cui è stato illustrato il progetto che si appresta a coinvolgere le società sportive delle due città.

Dopo una piacevole pausa pranzo, la giornata è proseguita con una visita guidata ai due principali siti di interesse culturale moglianesi, il Museo Brolo e il Broletto.

Nella giornata di domani è invece prevista una visita allo stadio comunale A. Panisi, casa della Union Pro, società sportiva che conta oggi 400 ragazzi e una prima squadra che milita nel campionato di Eccellenza.

Commenta la news

commenti

Ultima modifica il November 22, 2019, 2:57 pm

Redazione Il Nuovo Terraglio

Condividi
Pubblicato da
Redazione Il Nuovo Terraglio

Articoli Recenti

“Liberitutti”: giornata di adozioni al rifugio Enpa di Ponzano

L’ENPA trevigiana ha organizzato per domenica 15 dicembre, la periodica “Liberitutti”, finalizzata all’adozione di cani e gatti trovatelli.

10 ore ago

Casa di prostituzione in centro a Fonte (Tv). Arrestata una maîtresse orientale

Nel pomeriggio di lunedì 9 dicembre 2019, a Fonte (Tv), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di…

12 ore ago

Venezia medaglia d’oro in Italia per la raccolta differenziata

È notizia di oggi che Venezia è la prima città in Italia per la raccolta differenziata. La percentuale nel comune…

13 ore ago

Preganziol: risolta situazione di abbandono plateatico via Tagliamento

Ivan D'Amore presidente circolo Fratelli d'Italia di Preganziol : " Fratelli d'Italia presente ed attenta nel territorio preganziolese".   "Il…

14 ore ago

Ascanio Celestini in “Barzellette” al Teatro Busan

Domani sera alle ore 21.00, al Teatro Busan di Mogliano Veneto la Stagione di Prosa 2019-2020 prosegue con Barzellette, il nuovo…

15 ore ago

Forze dell’ordine “uniformi nel donare”

Settanta uomini e donne in uniforme uniti per la donazione di sangue   Ieri, mercoledì 11 dicembre, al Centro trasfusionale…

15 ore ago