Nuovi impulsi per rafforzare il gemellaggio Mogliano-Lisieux

Nella mattinata odierna hanno fatto il loro arrivo a Mogliano le due rappresentanti della delegazione della splendida città di Lisieux, M.me Poynard (vicesindaco e assessore con delega ai Gemellaggi) e M.me Desjardins (presidente del Comitato dei gemellaggi).

Scopo della visita la proposta di sviluppare un progetto a favore dei giovani atleti calcistici delle due città, che risultano gemellate dal 2012.

“L’idea è molto originale e gradita. Se vogliamo rilanciare il sodalizio tra queste nostre due città, l’unione tra i giovani è certamente la strada migliore da percorrere. Attualmente il Comitato dei gemellaggi si trova in una fase di transizione; questa nuova amministrazione intende dare nuovi impulsi per rafforzare sempre di più i rapporti tra le nostre città”, ha commentato il Sindaco di Mogliano Veneto, Davide Bortolato.

Il primo appuntamento di questa due giorni a Mogliano ha avuto inizio alle ore 12 di oggi con l’incontro in sala consiliare delle due rappresentanti francesi e la nuova Giunta comunale, alla presenza di Enrico Lorenzoni, presidente della F.C. Union Pro, durante cui è stato illustrato il progetto che si appresta a coinvolgere le società sportive delle due città.

Dopo una piacevole pausa pranzo, la giornata è proseguita con una visita guidata ai due principali siti di interesse culturale moglianesi, il Museo Brolo e il Broletto.

Nella giornata di domani è invece prevista una visita allo stadio comunale A. Panisi, casa della Union Pro, società sportiva che conta oggi 400 ragazzi e una prima squadra che milita nel campionato di Eccellenza.

Commenta la news

commenti

Ultima modifica il November 22, 2019, 2:57 pm

Redazione Il Nuovo Terraglio

Condividi
Pubblicato da
Redazione Il Nuovo Terraglio

Articoli Recenti

Eraclea: la banda della prima fila colpisce ancora

L'azzurro e pulitissimo mare, la spiaggia dorata e il clima caldo ma dolcemente ventilato che scaccia l'afa e permette di…

5 ore ago

Disagio fisico intenso: giovedì 13 agosto secondo giorno di ondata di calore

La Protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati rilevati dal Centro meteorologico di Teolo dell'Arpav, comunica che…

6 ore ago

Coronavirus: gia’ 3.992 le famiglie venete hanno il contributo per il pagamento dell’affitto

A quasi due mesi dall’apertura del bando straordinario “FSA Covid” - a sostegno delle famiglie venete per il pagamento del…

6 ore ago

Meteo: fino a domani stato di attenzione per possibili temporali intensi nelle zone montane e pedemontane

In riferimento alla situazione meteorologica attesa sul territorio, al fine di garantire un monitoraggio costante della situazione e la massima…

6 ore ago

Ritiro Estivo: Venezia FC e San Vito di Cadore insieme per 3 anni

Per la preparazione della stagione sportiva 2020/2021 Venezia FC ed il Comune di San Vito di Cadore si scelgono, dando inizio ad una partnership all’insegna del…

6 ore ago

Raffaele Speranzon ha rassegnato le dimissioni da Presidente dell’Ater di Venezia

Ci viene segnalato in Redazione che Raffaele Speranzon ha rassegnato le dimissioni da Presidente dell’Ater di Venezia ritenendo inopportuno mantenere…

7 ore ago