Home / Slide-main  / Nuova pista ciclabile di via Altinia: stamane posata la passerella di scavalco del canale Dosa

Nuova pista ciclabile di via Altinia: stamane posata la passerella di scavalco del canale Dosa

Un altro importante tassello nei lavori di realizzazione della nuova pista ciclabile di via Altinia, che metterà in sicurezza i ciclisti in transito da Favaro a Dese.   Questa mattina, alla presenza degli assessori comunali alla Mobilità,

Un altro importante tassello nei lavori di realizzazione della nuova pista ciclabile di via Altinia, che metterà in sicurezza i ciclisti in transito da Favaro a Dese.

 

Questa mattina, alla presenza degli assessori comunali alla Mobilità, Renato Boraso, e ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto, è stata infatti posata la nuova passerella ciclopedonale di scavalco del canale scolmatore Dosa, un manufatto in legno lamellare lungo 14 metri e largo 3.

 

La pista ciclabile, che sarà completata entro novembre, partirà dal parcheggio scambiatore all’ingresso Nord di Favaro per arrivare, lungo via Altinia, sino all’asilo parrocchiale di Dese, sarà lunga poco più di 2 km, con una larghezza variabile tra i 2,5 e i 3 metri. Il costo dell’opera, affidata alla ditta Ecis, è di 1.580.000 euro, ripartito tra Comune di Venezia (800.000), Città Metropolitana (600.000) e Regione Veneto (180.000).

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni