AmbienteSlide-main

Nubifragio a Roma. 150 gli interventi nella capitale

1 minuti di lettura

Sono state ben 150 le chiamate che, nella giornata di ieri, martedì 8 giugno, hanno visti impegnati Vigili del fuoco, Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia locale di Roma Capitale, nel nubifragio che ha colpito Roma.

 

Le forze dell’ordine sono intervenute in zona Cassia, Corso Francia, Ponte Milvio, largo Bratislava, zona Della Vittoria, San Paolo, Val Melaina e Nuovo Salario. Disagi e interruzioni anche al trasporto pubblico, acqua anche nei locali e nei negozi.

 

 

Salvati 40 bambini e 6 adulti intrappolati in un asilo

Con Corso Francia ridotta a un fiume, a Ponte Milvio un acquazzone ha allagato le strade della zona. Tanti i motociclisti appiedati e gli automobilisti in difficoltà. In via Castelnuovo di Porto, i Vigili del fuoco sono intervenuti nel soccorso più delicato, quello di 40 bambini e 6 adulti all’interno di un asilo, impossibilitati ad uscire.

Sul posto gli Agenti, che hanno portato via in braccio i piccoli e aiutato gli adulti ad uscire dal plesso ormai sommerso dall’acqua piovana.

 

Automobilista disabile salvato dai Carabinieri

Un grosso spavento anche per un automobilista con disabilità, rimasto bloccato in un sottopasso allagato a bordo di una Ford Fiesta. L’auto è rimasta in panne, con l’acqua che cominciava ad entrare.

Il ragazzo è stato salvato da una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Radiomobile, che sono riusciti ad aprire la portiera e a trarlo in salvo.

 

 

 

 

Fonte: www.romatoday.it

Articoli correlati
Le eccellenzeMarca TrevigianaSlide-mainTurismo

L'eccellenza al femminile: la storia di Dal Din, un viaggio tra terroir e passione

3 minuti di lettura
Il cuore delle colline di Valdobbiadene, culla del vino di qualità, custodisce una storia che merita di essere conosciuta: è la storia…
ItaliaSlide-main

Giorgia Meloni: nuova direzione del Governo sulla sfida demografica

2 minuti di lettura
Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il Ministro per la Famiglia Eugenia Roccella hanno ribadito l’impegno del governo italiano nel contrastare…
Marca TrevigianaSlide-mainSPECIALE ELEZIONI 2024Treviso

Esplosione centrale idroelettrica a Bargi: recuperati i corpi di due dispersi

1 minuti di lettura
I Vigili del Fuoco hanno recuperato i corpi di due persone dopo l’esplosione alla centrale idroelettrica di Bargi, portando il bilancio delle…