Slide-mainSportTempo libero

Nordic Walking intorno al lago de la Stua in val Canzoi

1 minuti di lettura

L’associazione Strada Facendo – Nordic Walking Treviso organizza una passeggiata Nordic Walking intorno al lago de la Stua in val Canzoi, per domenica 5 maggio, indicativamente dalle 7.30 alle 13.
 
Il sentiero naturale che costeggia il Lago della Stua nel Parco Nazionale delle Dolomiti bellunesi è facilmente percorribile. Tuttavia richiede un po’ di allenamento e attenzione per i continui saliscendi e per alcuni tratti ripidi ed esposti.
Quella di domenica 5 maggio sarà  un’escursione assolutamente consigliata agli amanti della natura e delle camminate in mezza montagna. Qui, boschi lussureggianti e rigogliosi si alternano a spazi più aperti che si affacciano sul lago e a corsi d’acqua che scorrono vivaci su letti sassosi. A far da cornice al sentiero le maestose Dolomiti bellunesi: un panorama mozzafiato visibile per gran parte della passeggiata.
 

Info escursione

Lunghezza percorso: km 10 circa
Dislivello: 350 m
Durata: 3 ore e mezza
Difficoltà: medio facile

Articoli correlati
Slide-mainVenezia

Fondazione Bevilacqua La Masa, al via la 104esima Collettiva Giovani Artisti

5 minuti di lettura
Si è aperta questa mattina, nella galleria della Fondazione Bevilacqua La Masa, in Piazza San Marco a Venezia, la 104esima Collettiva Giovani Artisti,…
Slide-mainVenetoVenezia

Fp CGIL. Situazione scuole sempre più grave. Il personale in aito sorveglianza continua a lavorare

1 minuti di lettura
La situazione dei servizi educativi del Comune di Venezia continua ad essere grave e le scelte chel’Amministrazione sta compiendo mettono a rischio…
Slide-mainVenezia

Il Premio “Veneziano dell’Anno 2020” al medico Jacopo Monticelli

2 minuti di lettura
Damiano: “Un riconoscimento che premia impegno e competenza, esteso simbolicamente a tutti gli operatori della sanità” E’ stato conferito al giovane medico…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!