News nel dipartimento dei Vigili del fuoco

Il dipartimento dei Vigili del fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile ha disposto una serie di conferimenti e avvicendamenti dei dirigenti con decorrenza 27 maggio.

 

 

Venezia: L’ing. Giovanni Di Iorio dirigente superiore è stato nominato nuovo comandante dei Vigili del fuoco di Venezia. Di Iorio è attualmente in servizio a Roma, presso la Direzione centrale per la prevenzione e sicurezza tecnica ed è responsabile dell’ufficio coordinamento e vicario del direttore centrale.

 

Precedentemente comandante dei Vigili del fuoco di Ancona, vicario della Direzione centrale per l’emergenza e soccorso tecnico, responsabile dell’ufficio informatico presso la Direzione risorse logistico strumentali, comandante dei pompieri di Rimini, Ravenna, Foggia, Asti, Piacenza. L’ing. Ennio Aquilino, attuale comandante di Venezia, con decorrenza 6 maggio assumerà il comando dei Vigili del fuoco di Napoli con contestuale reggenza del comando lagunare fino al 26 maggio.

 

 

 

Verona: L’ing. Nicola Micele dirigente superiore è il nuovo comandante dei vigili del fuoco della città scaligera.

 

Micele lascia l’incarico di comandate di Treviso dopo cinque anni passati nella città della Marca, precedentemente era stato responsabile dell’ufficio comunicazione del Dipartimento dei Vigili del fuoco, oltre un incarico in posizione di staff come dirigente presso gli uffici di diretta collaborazione con il capo dipartimento.

 

 

 

Direzione Interregionale dei vigili del fuoco del Veneto e Trentino Alto Adige di Padova: L’ing. Enrico Porrovecchio dirigente superiore assumerà l’incarico di responsabile per il soccorso pubblico colonna mobile regionale e antincendio boschivo.

Porrovecchio è l’attuale comandante dei vigili del fuoco di Mantova, precedentemente responsabile dei comandi di Rovigo, Vicenza e Lodi.

 

L’ing. Paolo Maurizi, attuale responsabile dell’ufficio soccorso pubblico colonna mobile regionale e antincendio boschivo, trasferito a Roma presso la Direzione centrale per il soccorso tecnico, assumerà l’incarico di responsabile dell’ufficio di coordinamento del servizio aereo e del soccorso aeroportuale.

 

 

 

Treviso: L’ing. Giuseppe Lomoro primo dirigente è il nuovo comandante designato di Treviso.

 

Attualmente comandante di Ravenna, precedentemente responsabile dei Vigili del fuoco di Parma, Vicenza, Rovigo e Belluno.

 

 

 

Questo giornale è gratuito ma, se vuoi, puoi sostenerlo donando un piccolo contributo di 1 euro al mese, impostando un pagamento periodico a questo link.

Commenta la news

commenti

Ultima modifica il 6 Maggio 2019 10:45

Redazione Il Nuovo Terraglio

Leave a Comment
Condividi
Pubblicato da
Redazione Il Nuovo Terraglio

Articoli Recenti

Sabato 17 aprile Vax Day per gli Over 80 a ingresso libero.

Open day vaccinale, sabato 17 aprile, riservato a tutti gli anziani dagli 80 anni in…

% giorni fa

Plateatici: confermate le assegnazioni dell’anno scorso e riaperte le domande per questa estate.

Plateatici: confermate le assegnazioni dell'anno scorso e riaperte le domande per questa estate. Brugnaro: "Progettiamo…

% giorni fa

Renato Semenzato allenatore di pallavolo, non è più tra noi

  Renato Semenzato ci ha lasciati. Lunedì scorso purtroppo lo storico allenatore di pallavolo ed…

% giorni fa

Lo studio Battain Comelato conclude operazione immobiliare aree lottizzazione a Chirignago

Ci sono voluti ben dodici anni di trattative, un atto di significazione ed un ricorso…

% giorni fa

Veneto in pole position per la zona gialla

Tra le regioni in pole position per conquistare la zona gialla c’è certamente il Veneto…

% giorni fa

Venezia si candida a sede del progetto “New European Bauhaus”

Venezia si candida a sede del progetto “New European Bauhaus” promosso dalla presidente della Commissione…

% giorni fa