CulturaDigitalSlide-mainTempo libero

Nel portale delle biblioteche trevigiane arriva l'edicola digitale

1 minuti di lettura

Il portale biblioteche trevigiane fornisce un nuovo servizio di edicola digitale tramite la piattaforma PressReader distribuita da MLOL (Media Library On Line), dove si possono trovare in formato digitale settimanali, riviste e quotidiani italiani (tra cui l’edizione locale trevigiana del Corriere del Veneto), ma anche pubblicazioni e quotidiani stranieri.
Oltre a questo anche audiolibri, e-books, spartiti musicali, video, materiale per e-learning, videogames e altro ancora.
 
Con PressReader si potranno anche ascoltare gli articoli grazie alla funzionalità text-to-speech, oppure tradurli da o in un’altra lingua.
Il servizio è offerto dalla Provincia di Treviso ed è gratuito.
 
Per accedervi è necessario rivolgersi alla propria biblioteca di riferimento, che provvederà ad effettuare l’abilitazione. Servono solo la tessera della Biblioteca e un indirizzo email.

Articoli correlati
DigitalMarca TrevigianaSalute

Victoria, il simulatore per formare studenti e specialisti

2 minuti di lettura
Parla, respira, manifesta emozioni. Il suo nome è Victoria ed è un simulatore di ultima generazione che l’Ulss 2, tra le prime…
AttualitàCittà Metropolitana di VeneziaCulturaMestreStorie dal mondo

Il coraggio di Zarifa

2 minuti di lettura
L’attivista afgana, impegnata per i diritti delle donne, ha parlato della sua vita e della lotta delle donne afgane durante un incontro…
AttualitàCulturaMondoTurismo

Indetto un bando per valorizzare la cultura italiana in Argentina

1 minuti di lettura
Buenos Aires – Il Consolato Generale d’Italia ha pubblicato un bando per la presentazione di proposte di manifestazioni d’interesse per promuovere e…