Home / Cultura  / Nel portale delle biblioteche trevigiane arriva l’edicola digitale

Nel portale delle biblioteche trevigiane arriva l’edicola digitale

Il portale biblioteche trevigiane fornisce un nuovo servizio di edicola digitale tramite la piattaforma PressReader distribuita da MLOL, dove si possono trovare in formato digitale settimanali, riviste e quotidiani italiani.

Il portale biblioteche trevigiane fornisce un nuovo servizio di edicola digitale tramite la piattaforma PressReader distribuita da MLOL (Media Library On Line), dove si possono trovare in formato digitale settimanali, riviste e quotidiani italiani (tra cui l’edizione locale trevigiana del Corriere del Veneto), ma anche pubblicazioni e quotidiani stranieri.

Oltre a questo anche audiolibri, e-books, spartiti musicali, video, materiale per e-learning, videogames e altro ancora.

 

Con PressReader si potranno anche ascoltare gli articoli grazie alla funzionalità text-to-speech, oppure tradurli da o in un’altra lingua.

Il servizio è offerto dalla Provincia di Treviso ed è gratuito.

 

Per accedervi è necessario rivolgersi alla propria biblioteca di riferimento, che provvederà ad effettuare l’abilitazione. Servono solo la tessera della Biblioteca e un indirizzo email.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni